Travelmarathon ha deciso di sostenere l'Associazione dei Genitori del reparto di Oncologia Pediatrica di Milano.

Tempo fa una nostra cara amica Melania - nonchè runner - ci ha parlato di un'Associazione "gestita DAI genitori, PER i genitori e i bambini", anche loro molto legati allo sport e alla Maratona.

Poco dopo ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Raffaele, uno dei Genitori, ... e  ho pensato che Travelmarathon poteva sfruttare la sua giovane popolarità. Da sempre vicini e sensibili alle famiglie e ai bambini, crediamo nel sostegno di una così importante iniziativa!.

... e così ai nostri amici che ci seguiranno in giro in Europa in occasione della Maratona di Valencia, Madrid, Barcellona,  ... il sabato sera, il giorno prima della gara, durante l'ormai consueta Presentazione Gara, vi racconteremo di UNA e dei bambini del Reparto di Oncologia Pediatrica.

 

Tratto dal loro sito

UNA è un'Associazione Genitori di pazienti che sono passati da un reparto di Oncologia Pediatrica. La parola UNA è un avverbio latino che significa “INSIEME” , “CONTEMPORANEAMENTE”, e per estensione “UNA COSA SOLA”. L’Associazione è stata fondata da 6 genitori che hanno vissuto con i loro figli in maniera diretta l’esperienza del reparto di oncologia pediatrica a Milano, e che hanno continuato a sentirsi vicini alla realtà dei tumori infantili. Da qui la decisione di fondare un’Associazione fatta DAI genitori PER i genitori e i bambini, un importante ponte tra la sfera medico-scientifica e quella psico-emotiva della malattia oncologica di un bambino. Proprio per questo UNA intende svolgere attività di assistenza sociale e socio sanitaria, diretta a migliorare la cura e l'assistenza ai pazienti affetti da patologie oncologiche pediatriche, nonché ad assistere moralmente e materialmente le famiglie dei malati.

 

Se volete anche voi fin d'adesso sostenere questa iniziativa, clicca su  Aiuta UNA e ti rivolgerai direttamente ai Genitori.

 

 

 

Grazie

Chiara Dami

Titolare Tour Operator
Travelmarathon