Assicurazioni

Durante un viaggio all' estero sono molte le situazioni in cui si può aver necessità di assistenza, sanitaria e non. Il fatto di trovarsi in un paese straniero, dove la lingua parlata è diversa dalla nostra, complica ulteriormente la gestione di tali situazioni.

Inoltre, nell' ambito sanitario, le coperture fornite dal Servizio Sanitario Nazionale sono limitate, mentre restano comunque a carico del viaggiatore tutte le spese relative al rimpatrio o trasporto sanitario, e ad eventuale necessità di accompagnamento medico.

Pertanto Travelmarathon – che per i suoi viaggi include ha un’importante assicurazione Responsabilità Civile – vi informa anche delle possibili penali in caso di recesso della possibilità di stipulare delle polizze assicurative, ad esempio una o più polizze a copertura delle spese di recesso unilaterale da parte del viaggiatore e/o a copertura delle spese di bagaglio, di assistenza, compreso il rientro in caso di malattia, infortunio o decesso.

Cliccando sull'immagine, troverà degli esempi di prodotti assicurativi di viaggio tra cui anche le condizioni generali e le modalità per stipulare un'eventuale assicurazione al fine di poterLa tutelare in caso di imprevisti. Di seguito riportiamo i link diretti delle le assicurazioni che potrà valutare di sottoscrivere che solitamente corrispondono a circa il 7% del costo dell’intero pacchetto viaggio.


Cliccando nell'immagine di sotto, potrà visionare invece tutti i prodotti assicurativi generici:

Assicurazione 4