10 K di Valencia Ibercaja

Iscrizione aperta


15 Gennaio 2023


Valencia


42 KM 10 KM


Iscrizione aperta





Il 15 Gennaio 2023  si svolgerà la 10 K Valencia Ibercaja,  Travelmarathon - ovviamente - è un International Travel Partner (ITP)  e  i pettorali sono garantiti e possono essere ceduti solo  se associati alla sistemazione alberghiera e all'assistenza del nostro Tour Operator.


LA STORIA DELLA 10 K DI VALENCIA

Fin da subito si è rivelata una super gara velocissima con un'ampia partecipazione di runner prevenienti da tutto il Mondo ... 


15 GENNAIO 2023 si svolgerà la 10 K Valencia Ibercaja,

Confermate sono le Quote Pettorale, salvo esaurimento anticipato:

- La Quota Pettorale è di  12 Euro (fino ai primi 4.000 iscritti) successivamente aumenterà fino a 18 Euro.

Travelmarathon è un International Travel Partner (ITP)  e  i pettorali sono garantiti e possono essere ceduti solo  se associati alla sistemazione alberghiera e all'assistenza del nostro Tour Operator.


IL PERCORSO DELLA 10 K

La partenza della 10 K è prevista alle ore 09:30 A.M. (prima wave), ore 09:35 (seconda wave), ore 09:40 (terzawave).

Il percorso si presenta  pianeggiante e veloce, con partenza e arrivo a Grent Park difronte il lago Michigan.

Tempo limite 2 h 30'




Percorso della 10 K di Valencia 


EXPO 10 K 

Si svolge presso il Complejo Deportivo-Cultural La Petxina di València dove potrai ritirare il tuo pettorale, la maglia commemorativa,  e visitare al tempo stesso i numerosi stand presenti.

Ubicazione:  https://goo.gl/maps/EfirTFNDRGoCzxg4A

Orari di apertura:

- Sabato 8 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 20:00;






Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)



10 K di Valencia e non solo ...

Cattedrale -  Maratona Valencia


Valencia è una bellissima città di circa 800 mila abitanti, la terza  della Spagna, equidistante da Madrid e da Barcellona poiché entrambe distano 350 km. Fondata dai romani nel 138 a.C, spartiacque tra la cultura catalana e quella andalusa, Valencia è una delle città più importanti del Mediterraneo, come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti costruiti nei suoi di 2.000 anni di storia. Ampi viali di palmeti e ficus, abbracciano il quartiere antico, con dimore gotiche e eleganti patii. Il quartier portuale, interamente rinnovato in occasione della Coppa America del 2007, ha ridato alla città il suo sbocco sul mare. Valencia è anche una città gotica testimoniata dalle due torri del Serranos, costruite nel XIV secolo che fanno parte di quello che resta delle mura medievali, o la Plaza de la Virgen che sta proprio alle spalle della imponente cattedrale, ma  esiste anche una Valencia moderna, proiettata verso il futuro, con nuove e creative architetture e che ospita avvenimenti sportivi di livello internazionale come la recente Coppa America o l'annuale Gran Premio di Formula 1.
 

Valencia è famosa in tutto il mondo culinario per la nota Paella. Immaginate un posto dove cresce il riso, dove si allevano gli animali e si pesca il pesce, dove si coltivano tutti i tipi di ortaggi freschi in piccoli e grandi appezzamenti, fertili e rigogliosi.
E' con tutti questi ingredienti che  si forgia la cucina espressione di questa terra.

 

 Vino maratona di Valencia  Paella Valencia

 

Valencia offre molto anche di notte, con una intensa vita notturna e tanto divertimento per tutti i gusti. Proprio alle spalle della cattedrale, nella Calle de los Caballeros, i turisti che passeggiano vengono invitati fin dall'ora dell'aperitivo a provare la celeberrima Agua de Valencia che in realtà è un Cocktail fatto di succo di arancia, Cointreau, Vodka e Cava, lo spumante locale. 
E' facile poi tirare tardi, tra un ristorante, una birra e poi ballare nella notte in uno dei tanti locali trendy o caratteristici. Valencia contende anche a Madrid e Barcellona il primato di regina della nightlife o movida. Le zone più popolate di bar, pub e club sono Cánovas, il Barrio del Carmen e la Ciutat Universitaria, in particolare lungo Avenida de Blasco Ibáñez e nelle vie che circondano Plaza de Xuquer.
 

Valencia Spagna  

Ma sintetizzare l'anima di Valencia con lo stereotipo "movida, sole e paella" è ingeneroso. Valencia la gaudente convive con Valencia la colta, che è orgogliosa del suo passato (il cuore storico risale al 400, quand'era il più grande insediamento dell'Europa cristiana), ma guarda avanti senza timori. I giornali spagnoli parlano di explosión valenciana. L'economia funziona meglio che altrove e negli ultimi anni la città è stata folgorata da un sussulto di energia e creatività che l'ha profondamente trasformata. 

Ma l'opera che più ha contribuito al rilancio di Valencia è la Ciudad de las artes y la ciencias progettata da Santiago Calatrava, il figlio più illustre della città, che già nel 1995 aveva realizzato sul letto prosciugato del fiume Turia uno dei più eleganti ponti europei e una stazione del metrò che sembra un'opera d'arte. La Ciudad viene visitata ogni giorno da migliaia di persone.






Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)





Pettorali  10 K garantiti a 15 Euro 



Le Quote si intendono a persona e per una sistemazione in camera doppia.

 

ATTENZIONE: a seguito della crescente richiesta la Quota Acconto  (Biglietto Aereo) con l'avvicinarsi della data di partenza potrebbe subire dei modesti aumenti. 

 

Ogni partecipante versa una Quota di Partecipazione

dal  ven. 13  al lun. 16 Gennaio
dal  sab. 14  al mar. 17  Gennaio

in base all'aereoporto di partenza (vedi apposito link "I VOLI")
è possibile su richiesta partire anche il giovedì 5 Gennaio.

 

La Quota di Partecipazione è data:

1- Quota Acconto;

2- Quota Pettorale, per chi lo richiede;

3- Quota a Saldo.

 

1- La Quota Acconto è  variabile a causa delle tariffe aeree. In questo momento la Quota Acconto potrebbe essere di circa  90/100 Euro (dipende dall'aeroporto di partenza e dal giorno richiesto).

 

2- La Quota Pettorale:

- 10 K a è di:

15 Euro fino a 4.000 iscritti - **DISPONIBILE** ;

18 Euro fino a 8.000 iscritti - **SUCCESSIVA TARIFFA** ;

- 21 Euro fino a 12.000 iscritti - **SUCCESSIVA TARIFFA**.

*La quota è comprensiva  della Real Licenza Federativa Spagnola.


3- La Quota a Saldo è di:

239 Euro (4 gg./3 notti) presso l'Hotel**** Rey Don Jaime a 400 mt. dall'area di partenza/arrivo  **  HOTEL UFFICIALE DEGLI ITALIANI ** 


In tutti i nostri hotel è sempre garantita l'assistenza, con la presenza del personale dello Staff Travelmarathon. 


La Quota a Saldo viene versata  40/50 gg. prima della partenza. Quest’ultima è rimborsabile in caso di disdetta (vedere Condizioni Generali).  L'eventuale notte in più è di circa 54 Euro e dipende dall'hotel selezionato.

 

Non ci sono altri tipi di costi o spese aggiuntive (tasse, iscrizioni,…) se non quelle facoltative, come l’ eventuale gadget Travelmarathon/Maratona di Valencia, non ancora definito (giacca, k-way,… del prezzo indicativo di  19 Euro). 
Assicurazione Travel Insurance (ricoveri, assistenza medica, rimborso spese, furto bagaglio, ritardo aereo …): 12 Euro. (NON OBBLIGATORIA MA VIVAMENTE CONSIGLIATA). Precisiamo anche che la colazione non è inclusa nel prezzo, ma come abbiamo sempre fatto in tutte le nostre trasferte, riusciremo ad avere un’interessante offerta dall’Hotel  ad ottimi prezzi (Es. 6 Euro - colazione continentale a buffet).

 

Famiglie/Bambini:

Travelmarathon vuole tutelare le famiglie ed in particolar modo i bambini, ecco perché, da sempre ha deciso di NON farvi sostenere i costi dei vostri figli, se non le spese vive, come - ovviamente - il solo biglietto aereo (Quota Acconto).
Un bambino fino a 10/12 anni, paga solo la Quota Acconto (Biglietto aereo), dormendo in un letto aggiunto o con i genitori. Se di età inferiore a 2 anni paga la sola Quota Acconto di appena 65 Euro ed ha la possibilità di avere gratuitamente una culla/lettino.

 

Viaggiatori Singoli:

POSSIBILITA' DI ABBINAMENTO
Travelmarathon pensa anche a Voi ...  se desiderate dividere la stanza con un altro corridore, ci impegneremo affinché ciò avvenga.
Per chi invece decide di avere fin da subito una Doppia uso Singola, il supplemento è di   39 Euro al giorno.

 



La quota  comprende:

  • Volo A/R con bagaglio a mano piccolo delle dimensioni di 40 cm x 25 cm x 20 cm (se richiesto);
  • Sistemazione presso Hotel **** sup. Rey Don Jaime   ... (3 notti);
  • Assistenza Travelmarathon in Hotel (un accompagnatore è reperibile 24h);
  • Presenza dello Staff Travelmarathon dall’Aeroporto di Pisa (mar. 2 Dic.,  gio. 3 Dic., ven. 4 Dic.) Ad ogni modo ricordiamo che tutti i nostri  Hotel sono facilmente raggiungibile con mezzi urbani o con gli economici taxi;
  • Accompagnamento alla gara, all’expo;
  • NOVITA' VALENCIA 2022 incluso nella Quota abbiamo inserito:
  • Servizio Fotografico da parte di Piero Giacomelli (fotografoto professonista per eventi runner);
  • ULTIMISSIMA NEWS: possibilità di consegna pettorali direttamente al vostro Hotel****.

 

La quota non comprende:

  • Assicurazione Mondial Assistance (12 Euro - CONSIGLIATA);
  • Bagaglio extra 20 kg (20 Euro a tratta - FACOLTATIVO);
  • Spese Gestione Pratica 10,9 Euro;
  • Eventuale Gadget ricordo (Polo/Felpa del prezzo orientativo di 17/19 Euro – FACOLTATIVO);
  • Pasti e bevande;
  • Il prezzo dei biglietti per tutti i trasferimenti (bus/taxi), visite ed escursioni;
  • Mance extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato come compreso.

 


Prenotazioni

Iscrizioni: inviare la Scheda di Iscrizione + Modulo Pettorale (per il solo corridore).

Pagamento Quota Acconto: (per persona) + eventuale Quota Pettorale.

Quota a Saldo: 30/20 giorni prima della partenza.

Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo.

   

Su richiesta per i singoli/famiglie

- Parcheggio convenzionato in aeroporto di partenza (Italia) da 5 Euro al giorno;

 

Su richiesta per i gruppi/singoli 

- Trasferimenti esclusivi aeroporto Hotel per gruppi podistici con Bus Gran Turismo;

- Tour della città con Guida esperta (locale). 








Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)


















Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)



Travelmarathon ha selezionato per la 10 K di Valencia solo Hotel di categoria **** sup.  




HOTEL**** Sup. REY DON JAIME  
Posizionato in zona Arrivo/Partenza (450 mt. dall'area di partenza)

Il prestigioso Hotel**** sup. Rey Don Jaime è uno dei migliori Hotel della categoria 4* della città, perfetto per i corridori poichè si trova a poche centinaia di metri dall'arrivo/partenza.
Le stanze sono luminose e spaziose (24 m²!), climatizzate e dotate di tutti i confort (mini bar, cassaforte, ...) offre pavimenti in parquet o moquette con un arredamento elegante e raffinato. Include ad esclusiva degli ospiti Travelmarathon, connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare.

                           null        


Il ristorante dell'Hotel, in stile classico, offre nel "menù à la carte", piatti mediterranei e prodotti tipici come Tapas e Paella. 
Presso la caffetteria aperta fino a tarda sera potrete gustare deliziosi cocktail o freschissime Cerveza! La stazione metropolitana più vicina, Ayora, si trova ad appena 700 metri e vi consentirà di raggiungere il centro storico e la cattedrale in pochi minuti. Gratis i bambini fino a 8/10 anni (pernottando nel letto con i genitori o in un letto aggiunto). Possibilità di culla/lettino per i neonati in base alla disponibilità dell'Hotel.

                                


Assistenza Travelmarathon: SI, presente in hotel almeno 5 dei nostri operatori;

Cena Carbo Meal: SI, confermata in Hotel il sab. sera ore 20:00 (facoltativa - prezzo 20 Euro);

Briefing Tecnico pre-gara: SI, confermato il sab. sera ore 19:30;

Massaggiatore: SI, confermato un osteopata e un massaggiatore;

Colazione anticipata: dalle ore 06:00.






Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)





10 Kids Valencia


Domenica 8 Gennaio alle ore 11:45 si svolgerà anche la gara dedicata i più piccoli:

- bambini con con il passeggino spinti dai genitori > 300 mt.;

- bambini dai 3 ai 5 anni > 400 mt.;

- bambini dai 6 agli 8  anni > 600 mt.;

- bambini dai 9  ai 10  anni > 800 mt.;

-  bambini dagli 11  ai 13  anni > 1.000 mt.;

- ragazzi dai 14 ai 16 anni > 1.500 mt..



Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)


10K-valencia-Ibercaja-1.jpg
10K-valencia-Ibercaja-2.jpg
10K-valencia-Ibercaja-3.jpg
10K-valencia-Ibercaja-4.jpg
10K-valencia-Ibercaja-5.jpg
10K-valencia-Ibercaja-6.jpg
10K-valencia-Ibercaja-7.jpg