Maratona di Berlino

Iscrizione aperta
Maratona di Berlino 2018


16 Settembre 2018


Berlino


42 KM


Iscrizione aperta



  MARATONA DI BERLINO 2018  - DISPONIBILI GLI ULTIMI PETTORALI - 

Per la 45^ edizione della Maratona di Berlino  sono aperte le iscrizioni con pettorali garantiti.
Quota Pettorale Garantito 140 Euro 


Maratona di Berlino
La Maratona con il percorso più veloce al mondo


La Maratona di Berlino del 16 settembre 2018, si conferma una delle più importanti maratone al mondo, sia per in numero degli iscritti sia per il percorso incredibilmente veloce, non a caso fa parte delle World Marathon Majors con oltre 40.000 runner.

La partenza è alle ore 08:45 nei pressi dell'imponente Colonna della Vittoria, uno dei monumenti più celibri di Berlino. Il percorso cittadino e pianeggiante, percorre le vie più belle della città, mentre il finale unico e sansazionale sarà nei pressi della Porta di Brandergurgo, il simbolo della nuova Berlino unita.

                      

              

                                                                              

 

Il percorso della Maratona di Berlino 2018 è sicuramente il percorso maratona  più veloce al mondo.


Travelmarathon organizza la Berlin Marathon schierando il suo Staff al gran completo per assistervi, come sempre, al meglio. 

 

Per info chiama il nostro Call Center 

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

Chiara al 055/453646




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

La Maratona di Berlino si svolge nella stupenda città della Germania. Berlino è una città dalle mille attrattive, alla ricerca di un turismo giovane, che vuole divertirsi, così come un turismo colto alla ricerca di un'importante pagina di storia e di monumenti e opere artistiche magnificamente conservate ed esposte. A Berlino è possibile  vedere una panoramica delle attrazioni turistiche principali e poi scendere nel dettaglio di Piazze, Musei, Chiese, Parchi e quant'altro Berlino abbia di meraviglioso da offrirvi.

La Maratona di Berlino si snoda all'intermo della città passando tra le vie più belle e note e toccando i più importanti monumenti. Ma il simbolo di Berlino e della della sua Maratona, è Porta di Brandeburgo, questo monumento allineato nell'asse che attraversa Berlino da Est a Ovest, simbolizzò sequenzialmente la potenza dell'impero prussiano, la divisione dell'Europa (il muro di Berlino passava a suoi piedi) e la riunificazione.

 

Maratona di Berlino

 
In occasione della Maraotna vi consigliamo anche di visitare:

HOLOCAUST MEMORIAL
A pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, in pieno centro città, si trova il Memoriale. Monumento commemorativo dedicato agli ebrei d’Europa vittime dell’Olocausto. 2711 blocchi di cemento rettangolari sono posti su una superficie ondulata, a creare un effetto claustrofobico di grande intensità e partecipazione emotiva. Sarà davvero commovente camminare all’interno di questo immenso monumento all’aperto. L’opera dell’architetto Peter Eisenman ha vinto il premio dell’AIA (American Institute of Architects). Per approfondire la storia di quel tempo non perderti la mostra al Centro informativo, situato sotto al Monumento.

CHECKPOINT CHARLIE
Un importante simbolo della Guerra Fredda. Qui passavano gli Alleati, i diplomatici e tutti quegli stranieri che avevano il diritto di andare da una parte all’altra di Berlino dal 1961 al 1990. Ora qui potete trovare una guardiola dell’esercito americano ricostruita nei minimi dettagli e un cartello che recita “State lasciando il settore americano”. Se vi avvicinate alla guardie, per una foto con loro, sappiate che vi chiederanno un’offerta! Oggi questo è anche diventato il set cinematografico di importanti film di spionaggio e thriller. A pochi passi, visitate il Museo del Muro – Museo Casa al Checkpoint Charlie, aperto quotidianamente dalle 9 alle 22.


REICHSTAD
Sede del Parlamento Federale Tedesco dal 1999, il Reichstag merita la vostra attenzione se non altro per la cupola in vetro, raggiungibile con un’ascensore, opera dell’architetto inglese Lord Norman Foster. Se capitate da queste parti in una bella giornata di sole, potrete ammirare un panorama meraviglioso su Berlino a 360°! Consigliata una visita la mattina presto, o in tarda serata, per evitare la calca dei turisti.



- FERNSEHTURM 
Ecco un altro simbolo di Berlino: la Torre della televisione. Alta 368 metri la noterete appena avrete messo piede in città. Se sarete fortunati, in una bella giornata di sole sarà piacevole (sempre non soffriate di vertigini!) salire fino in vetta con l’ascensore e ammirare dall’alto il panorama mozzafiato. Prendete un caffè nel bar panoramico e godetevi lo spettacolo! Anche qui consigliato arrivare nelle prime ore del mattino, per evitare la coda. 






Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

 

Chiara al 055/453646

Agatino al 347/5926817

o invia una mail a

info@travelmarathon.it 





 - MARATONA DI BERLINO 2018
 - DISPONIBILI GLI ULTIMI PETTORALI - 

Per la 45^ edizione della Maratona di Berlino sono aperte le iscrizioni con pettorali garantiti a 140 Euro.

Per la 45^ edizione della Maratona di Berlino abbiamo deciso, proprio per le eccessive richieste,
di accettare le pre-iscrizoni già dalla chiusura della precedente edizione in modo totalmente innovativo .
E per i primi iscritti la Quota a Saldo è di 239 Euro (per l'Hotel****) da versare 30/20 gg. prima della partenza.
Incluso il trasferimento il girno della gara dall'Hotel alla partenza gara.


 

Ogni partecipante versa una Quota di Partecipazione (339 Euro 4 gg. / 3 notti - Volo + Hotel***)

dal ven. 14 al lun. 17 Settembre
dal sab. 15 al mar. 18 Settembre
è possibile su richiesta variare le date sopra indicate.


La Quota di Partecipazione è data:

1- Quota Acconto;
2- Quota Pettorale, per chi lo richiede;
3- Quota a Saldo.

1- La Quota Acconto è variabile a causa delle tariffe aeree. In questo momento la Quota Acconto è di circa 100 Euro. E' possibile acquistare il volo aereo in proprio.

 

2- La Quota Pettorale Maratona è di:

- 108 Euro (pettorali limitati - con il Ballottaggio fino al 2 Nov.);

- 140 Euro (pettorali garantiti limitati).

Pettorali Garantiti, poichè Travelmarathon è Partner Ufficiale della Maratona di Berlino. 

L'organizzazione si riserva di confermare le Quote Pettorali.

 

3- La Quota a Saldo (PER I SOLI PRIMI ISCRITTI) è di:

- 239 Euro (4 gg./3 notti) in Hotel**** Grand City  (zona Lichtenberg - a soli 15' dalla Porta di Branderburgo). Trasferimento dall'Hotel alla partenza con Bus Gran Turismo a cura dell'organizzazine.

329 Euro (4 gg./3 notti) in Hotel**** Sup. Park Inn  (in Alexanderplatz) **NOVITA' 2018** ... l'Hotel più alto di tutta Berlino.

 

La Quota a Saldo viene versata 30/20 gg. prima della partenza. Quest’ultima è rimborsabile in caso di disdetta (vedere Condizioni Generali). 

Resterà sempre costante e mai subirà degli aumenti.

L'eventuale notte in più è di:

- 59 Euro Hotel ****.

 


Famiglie/Bambini:
Travelmarathon vuole tutelare le famiglie ed in particolar modo i bambini, ecco perché, da sempre ha deciso di NON farvi sostenere i costi dei vostri figli, se non le spese vive, come - ovviamente - il solo biglietto aereo (Quota Acconto). Ci sforziamo in questo modo di trovare strutture le alberghiere più adatte a voi e ai vostri figli.  

- Un bambino fino a 2 anni, paga solo 65 Euro (Volo + Hotel***) ed ha la possibilità di avere gratuitamente una culla/lettino (previa disponibilità da parte dell'Hotel).

- Un bambino fino a 12 anni oltre alla Quota Acconto (Biglietto aereo), paga solo 45 Euro (4 gg./3 notti), dormendo nella stessa stanza con due adulti.

Colazione Bambini fino dai 5 anni fino ai 12 anni è di 2,40 Euro al giorno.

 

Non ci sono alti tipi di costi o spese aggiuntive (tasse, iscrizioni,…) se non quelle facoltative, come l’ eventuale gadget Travelmarathon/Maratona di Berlino, non ancora definito (giacca, k-way,… del prezzo indicativo di 19 Euro). 

Assicurazione Travel Insurance (ricoveri, assistenza medica, rimborso spese, furto bagaglio, ritardo aereo …): 9.90 Euro. (NON OBBLIGATORIA MA VIVAMENTE CONSIGLIATA). Precisiamo anche che la colazione non è inclusa nel prezzo, ma come abbiamo sempre fatto in tutte le nostre trasferte, riusciremo ad avere un’interessante offerta dall’Hotel ad ottimi prezzi (Es. 6 Euro - colazione continentale a buffet).

La quota comprende

- Volo A/R con al seguito il bagaglio a mano (10 Kg.);
- Sistemazione presso Hotel**** (3 notti) in camera doppia con servizi privati;
- Assistenza Travelmarathon in Hotel (almeno 2 accompagnatori sono sempre reperibili nelle 24h);
- Presenza del nostro Staff s per le partenze da Pisa del ven. ;
- Accompagnamento alla gara, all’expo;
- Tassa di soggiorno al giorno (inclusa - presso l'Hotel**** Grand City );

NOVITA' BERLINO 2018 incluso nella Quota abbiamo inserito:
- Programma di allenamento personalizzato dal nostro esperto Preparatore Atletico (Gianni Latini);
- Servizio Fotografico dalla nostra fotografa di gara;
- Trasferimento incluso dall'Hotel alla partenza;
- Maglietta tecnica “ITALIA” per tutti i corridori.

 

 La quota non comprende

- Assicurazone Mondial Assistance (9,90 Euro - CONSIGLIATA);
- Bagaglio extra 15 kg (20 Euro a tratta - FACOLTATIVO);
- Spese Gestione Pratica (10 Euro – oltre i 12 anni);
- Eventuale Gadget ricordo (Polo/Felpa del prezzo orientativo di 17/19 Euro – FACOLTATIVO);
- Pasti e bevande;
- Il prezzo dei biglietti per tutti i trasferimenti (bus/taxi), visite ed escursioni;
- Mance extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato come compreso.


Supplemento in camera singola di 43 Euro al giorno. Per gli atleti singoli che desiderano una sistemazione in doppia, l' organizzazione si impegna ad assegnare un eventuale compagno.

 

ATTENZIONE:

La nostra organizzazione per Berlino impone minimo n.3 notti.

  

Prenotazioni

Iscrizioni: inviare la Scheda di Iscrizione + Modulo Pettorale (per il solo corridore).

Pagamento Quota Acconto: (per persona) + eventuale Quota Pettorale.

Quota a Saldo: 30/20 giorni prima della partenza.

Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo.

 

Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab. 

Chiara al 055/453646

o invia una mail a

info@travelmarathon.it 

 

Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze) 

 



Gli aeroporti indicati sono relativi ai voli diretti dall'Italia con Berlino in occasione della Berlin Marathon 2018.
In alternativa cercheremo di trovare altre soluzioni dall'aeroporto più vicino a voi.
In tutte le combinazioni è possibile anticipare o posticipare i giorni in base alle vostre esigenze.
 

Alghero (4 gg/3 notti)

Partenza

ven. 14 Settembre  ore 16:00 

Rientro

lun. 17 Settembre ore 10:00

mar. 18 Settembre ore 10:00

 

 

Firenze (4 gg/3 notti)

Partenza

ven. 14 Settembre  ore 11:30

Rientro

lun. 17 Settembre ore 14:00

mar. 18 Settembre ore 14:30

 

 

Milano Malpensa (4 gg/3 notti) 

Partenza

ven. 14 Settembre ore 9:00 o ore 21:00

Rientro

dom. 16 Settembre ore 18:50

lun. 17 Settembre ore 06:30 o ore 18:30

mar. 18 Settembre ore 06:30 o ore 18:30

 

 

Napoli  (4 gg/3 notti) 

Partenza

ven. 14 Settembre ore 14:30

sab. 15 Settembre ore 13:30

Rientro

lun. 17 Settembre ore 18:00

 

 

Olbia  (4 gg/3 notti) 

Partenza

ven. 14 Settembre ore 15:00

Rientro

lun. 17 Settembre ore 10:00

 

 

Pisa (3 gg/2 notti) è possibile anticipare al giovedì

Partenza

sab. 15 Settembre ore 08:00

Rientro

lun. 17 Settembre ore 13:00

 

 

Roma Fiumicino (4 gg/4 notti) - è possibile anche rientrare la domenica sera*

Partenza

ven. 14 Settembre ore 06:30 o ore 18:00

sab. 15 Settembre ore 09:30 o ore 14:30

Rientro

lun. 17 Settembre  ore 09:00 o ore 16:00

mar. 18 Settembre ore 09:00 o ore 16:00

 

  

Venezia (4 gg/3 notti) 

Partenza

ven. 14 Settembre ore 20:00

sab. 15 Settembre ore 09:30

Rientro

lun. 17 Settembre ore 11:00

mar. 18 Settembre ore 11:00

 

 

ATTENZIONE:
Ricordiamo anche che gli orari dei voli in occasione della Maratona di Berlino possono subire delle variazioni. La compagnia aerea, infatti può modificare le informazioni sopra riportate.




Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

Chiara al 055/453646

o invia una mail a

info@travelmarathon.it




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze) 

Hotel **** Grand City (zona Lichtenberg) 

La Fermata del Tram è a pochi metri dall'Hotel,  Alexanderplaz è distante solo 15'.

 

Per la Maratona di Berlino Travelmarathon ha selezionato un Hotel**** di prima categoria posizionato in luogo stategico e perfettamente
collegato con il centro strorico. La fermata del tram  è praticamente davanti all'Hotel e si può raggiungere Alexander Platz in appena 15'.  

Il nostro Hotel**** propone  piatti della cucina locale, una zona fitness e una postazione internet gratuita nella Hall.
Ogni mattina vi attende un ricco buffet per la colazione, mentre al ristorante Grenzlos, al Bar New Orleans e al bistrò in stile berlinese
tradizionale, potrete gustare una vasta gamma di cibi raffinati.

Le camere sono tutte non fumatori e dispongono di letti extra-large e TV satellitare. La colazione servita è del tipo internazionale. Nell'Hotel
è disponibile anche una sala Fitness e un servizio in camera 24 ore su 24.

                       null   null

La mattina della gara vi attende una ricca colazione a buffet anticipata appositamente per i runner alle 06:30.
Imperdibili i drink e gli snack presso la Lobby Bar, ma fra tutti vi consigliamo la Berliner Kingl Weisse, la birra più richiesta dai Berlinesi!

Berliner Kind 

A vostra disposizione troverete anche alcune biciclette a noleggio per esplorare la città.


Animali domestici benvenuti:
Travelmarathon pensa anche a loro. Supplemento 14 Euro al giorno per pulizie straordinarie.


Hotel**** Sup. Park Inn (Alexander Platz) - NOVITA' 2018 -

      

E' l'hotel**** più alto della città, il Park Inn appartiene alla nota catena del Redisson.

Si trova nella centralissima Alexander Platz e l'Hotel vanta ben n.3 ristoranti e un importante centro benessere.

Tutte le stanze sono dotate di bagno con multigetto e bagni in marmo.

E' possibile accedere al centro benessere con sauna, palestra e servizio massaggi.



Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

Chiara al 055/453646

o invia una mail a

info@travelmarathon.it




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)