Maratona di Edimburgo

Pre-iscrizione


26 Maggio 2019


Edimburgo


42 KM 21 KM 10 KM 5 KM


Pre-iscrizione

 

La Maratona di Edimburgo 2019 | Edinburgh Marathon Festival è la seconda manifestazione sportiva più importante del Regno  Unito; per l' occasione 30.000 sono stati i partecipanti nella predente edizione e nel 2019  sono previsti 35.000 atleti!
E' una maratona molto veloce, una vera e propria occasione  per  migliorare  il  proprio personale, infatti è leggermente in discesa con un arrivo automaticamente in progressione.

null

L'Edinburgh Marathon ed Half Marathon si terrà il 26 Maggio 2019.
La partenza della Maratona di Edimburgo è prevista  alle ore 10.00 dal centro città  Potterow  nei pressi di  South Bridge.
L' orario  d' inizio della Mezza  Maratona di Edimburgo è previsto per le ore  8.00, con partenza sempre da Potterow . Le due gare terminano entrambe a Musselburgh. Il tempo limite di gara è di 6 ore e 30 minuti.

null

La Maratona di Edimburgo ha il percorso più veloce di tutto il Regno Unito, la gara ideale per il proprio personale o per chi è alla ricerca di un grande evento internazionale. Il risultato delle gare sarà registrato attraverso il noto sistema del  Champion  Chip,  in  modo  tale  che i tempi di gara  siano pubblicati sul sito e sui  giornali  locali di Edimburgo.
Lungo il percorso  della  Maratona e della Mezza Maratona di Edimburgo saranno presenti punti  ristoro secondo le normative della maratona UK (acqua, sali, Henery Gel e frutta ogni 5 km - spugnaggio ogni 7.5 km).

Deposito bagagli:

E' presente alla partenza il servizio deposito bagagli, in modo tale che tutti gli atleti che  lo  desiderano possano ritrovare i propri effetti personali all' arrivo.

 

Quota Pettorale Maratona: 73 Euro;

Quota Pettorale Mezza Maratona: 43 Euro.

 

Vedi il percorso gara Maratona

Vedi il percorso gara Mezza Maratona

 

 

EVENTI COLLATERALI DEL SABATO 25 MAGGIO 2019

5 KM, 10 KM, BREAKFAST RUN E JUNIOR RACES


In concomitanza con la suggestiva Maratona di Edimburgo, l'organizzazione scozzese ha inserito degli eventi collaterali, che negli anni passati così come per questa edizione, hanno riscosso un enorme successo:

null

- 10 Km Sabato 25 Maggio ore 9:00

- 5 Km Sabato 25 Maggio ore 11:00

 

Percorso: Partenza dal Dynamic Earth intorno all'Holyrood Park nel cuore di Edimburgo. Il percorso suggestivo vi permetterà di correre vicino al famoso Castello con delle fantastiche vedute della città.

Età minima per partecipare: 11 anni per il 5 K e 15 per il 10 K.

 

Prezzo Pettorali 10 Km: 33 Euro;

Prezzo Pettorali 5 Km: 23 Euro.

null

 

- International Breakfast Run Sabato 25 Maggio ore 8:00

 

Percorso: Partenza dal Dynamic Earth intorno all'Holyrood Park nel cuore di Edimburgo. Un'occasione per divertirti prima della gara alla scoperta della città, il percorso non competitivo è di appena 3 miglia (4,5 Km circa).
E l'atmosfera sarà quella del divertimento autentico ...
Al traguardo ogni corridore riceverà una T-shirt tecnica  e la medaglia dell'evento.

 

Prezzo Pettorali: 14 Euro

 

Per i piccoli campioncioni invece ... sarà una grande festa ...

 

null      null

 

- Junior Races  Sabato 25 Maggio ore 12:30 (6-10 anni) e ore 13:30 (11-14 anni)

Percorso: Partenza dal Dynamic Earth intorno all'Holyrood Park nel cuore di Edimburgo. Per i vostri bambini sarà un vero ed unico divertimento. La distanza sarà di 1,5 Km per i bambini da 6 a 10 anni, e 3 Km dagli 11 ai 14 anni

Al traguardo ogni bambino riceverà una T-shirt tecnica e la medaglia dell'evento.

 

Prezzo Pettorali: 14 Euro

 

 


null null

Foto di proprietà esclusiva di Travelmarathon riferite alle precedenti edizioni della Maratona di Edimburgo 

 

 

Per info chiamare
il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)
Agatino al 347/5926817 (Maratoneta - info tecniche sulla gara)
dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.
o invia una mail a
info@travelmarathon.it



Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze) 

La città  di  Edimburgo non solo è bellissima,  ma  ha in  se quasi tutti  i  canoni  per essere  la  città  perfetta. Un esempio di organizzazione e di civiltà dei suoi abitanti che trova paragoni in pochissime altre città mondiali. Gli Scozzesi sono orgogliosi di Edimburgo e lo dimostrano in ogni attività al servizio della città. Tutto è efficientissimo, dai bus alla  pulizia  dei  bagni pubblici:  nei  cantieri  gli  operai,  al  90% tutti scozzesi, lavorano con un entusiasmo e tranquillità. Quando arriverete  in  città troverete in ogni locale pubblico ed in ogni  hotel  degli  opuscoli  pubblicitari  gratuiti sulle varie attrattive di Edimburgo.
Se prenderete quello che  si  chiama  Welcome to Edinburgh della  Landmark   Press pubblicato dall' Ente del Turismo, in un colpo solo avrete a disposizone una panoramica  assolutamente  completa di  quello che potrete fare durante il vostro soggiorno. All' interno si trovano poi anche sconti su alcune attrattive, per esempio il Royal Yacht Britannia.
Si respira un' atmosfera rilassata  anche  in  tempi  di  crisi  come  questi. Nei  musei  o nei locali pubblici sarete accolti sempre con un sorriso  e  con  una frase gentile; gli abitanti  di  Edimburgo  vi  faranno  sentire come  se foste  a casa vostra.
I  numerosi  giovani  che  troverete  in  città  danno un' aria sbarazzina e spensierata  ad Edimburgo e certamente penserete: "come sarebbe bello se i miei figli venissero a studiare qua".
Per quanto riguarda la ricettività turistica tutti i numerosi Hotel di Edimburgo hanno ottimi standard qualitativi. Se visiterete Edimburgo con i bambini sappiate che non avrete problemi nella maniera più assoluta: troverete rampe per i carrettini e servizi ad hoc in ogni angolo della città.

La città di Edimburgo è sicuramente la città scozzese più visitata dai turisti di tutto il mondo. Questo perchè conserva tuttora  inalterato  tutto  l' orgoglio  di  essere  la  capitale  della  Scozia, baluardo e simbolo di libertà. Il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati d' Europa. Oltre al celeberrimo Castello di Edimburgo ci sono tante altre attrattive da vedere.
Se poi volete a soli 12 km dalla città ma servita da un comodo servizio bus vi è la famosissima Rosslyn  Chapel, celebre negli ultimi anni perchè vi è stato ambientato "Il Codice da Vinci".

null null null 

Storia di Edimburgo

 

Edimburgo, capitale della Scozia e sede del Parlamento scozzese è una delle città turistiche piú famose di tutta la Gran Bretagna. I primi insediamenti urbani della zona risalgono al VII secolo  .C., ma  lo  sviluppo  della città moderna e sede politica della Scozia, parte da XV secolo.
È infatti nel 1437 che la città viene scelta come capitale. La posizione sull’ estuario del  fiume  Fort ha  favorito la crescita del porto di Edimburgo e la sua apertura verso i commerci (XVIII sec.).

Ma il più importante sviluppo della città è imputabile all’ industria pesante e navale che  ha iniziato a  svilupparsi in seguito all’ esplosione industriale della Gran Bretagna. La popolazione di Edimburgo si espanse a tal punto che la città vide il sorgere di  una  "New Town", in  contrasto con la "Old Town", il nucleo storico originale.
Oggi Edimburgo conta piú di 450.000 abitanti. All’ industria pesante navale, alla pesca e all’agricoltura, nel  corso del tempo, si è affiancata, nella  bilancia  economica  scozzese,  la  produzione  del   whisky  e l’estrazione  del petrolio e del metano dal mare del nord. La voce più pesante risulta però quella legata al turismo. La crescita culturale della Scozia in generale e di Edimburgo  in  particolare  è  da  far  risalire all’ epoca dei  Lumi e al periodo Romantico, quando Edimburgo divenne una della capitali culturali Europee e gli  scenari naturali  delle Highlands richiamarono poeti e pittori romantici.
Il turismo  di  Edimburgo  deve  molto  all’ organizzazione  dei  numerosi festival,  soprattutto  durante  il periodo estivo, e alla fervente vita culturale.
Tra i più noti il Festival del Blues, Il Festival delle Parate Militari, il Festival Internazionale e la Fiera del Libro. 
Per tali motivi l’ Unesco ha dichiarato Edimburgo “Patrimonio mondiale dell’Umanità”.

 

Curiosità Scozia e Magia

 

Non  paga  di  essere  sede  di un dei più fantastici  misteri  planetari,  l’ esistenza  o  meno  di  Nessie (il  mostro che  si celerebbe nelle acque di Loch Ness), la Scozia ospita anche favole molto più moderne. Edimburgo è stata scelta come residenza dalla  famosa  (e ultramilionaria)  scrittrice  J.K.  Rowling, creatrice della saga  di Harry Potter.
Provate anche voi a scrivere nel pub dove la Rowling scrisse Harry Potter. Molti degli appassionati dei libri del celebre mago, ritengono che sia in Scozia  che  si  cela il Castello  della  Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, mentre certamente scozzese è la prof. McGranitt (Mc Gonagall  in  originale)  e buona parte dei film hanno come ambientazione proprio la Scozia, con le sue atmosfere magiche e nebulose. Non solo. Ogni giorno è possibile salire sul Hogwarts Express.
Non si parte dal fantastico binario nove e tre  quarti,  ma  da  Fort William  e,  se  non si  arriva proprio  a Hogwarts, si raggiunge Mallaig, dopo aver passato il viadotto di  Glenfinnan (immortalato dal film “La camera dei  segreti”) da cui si gode  di  una bellissima vista su Loch Shiel. Il costo della corsa di aggira sulle 25£.

 

Non solo Rowling

 

In Scozia sono stati ambientati anche altra opere celebri. Per tutte ricordiamo "Il Codice da Vinci", di Dan Brown, in cui si parla della Cappella di Rosslyn nei sobborghi di Edimburgo, nota per il suo forte simbolismo.Sempre  ad Edimburgo, sono stati ambientati tanto il libro quanto il film culto anni ‘90 “Trainspotting”. 
Infine Edimburgo ha dato i natali, tra gli altri, agli scrittori  Robert Louis Stevenson, autore de: "Lo  strano  caso  di dottor Jekyl e Mr Hyde" e al padre di Sherlock Holmes, Sir Arthur Conan Doyle.

Sono  nati  ad  EdimburgoAdam  Smith, politico ed economista; Alexander Graham Bell, scienziato; Arthur Conan Doyle, scrittore; David Hume, storico  e  filosofo;  Douglas  Haig,  militare;  Irvine  Welsh, autore  di "Trainspotting"; James Clerk Maxwell, fisico; James Hutton, fondatore della geologia; Robert  Louis Stevenson, scrittore;  Sean  Connery,  attore;  Tony Blair,  Primo Ministro inglese; Sir  Walter  Scott, scrittore.

null null null 



Per info chiamare
il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)
Agatino al 347/5926817 (Maratoneta - info tecniche sulla gara)
dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.
o invia una mail a
info@travelmarathon.it




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)


 MARATONA DI EDIMBURGO + ESTENZIONE NELLE HIGH LANDS 

null  

Le Quote si intendono a persona e per una sistemazione in camera doppia

 

Ogni partecipante versa una Quota di Partecipazione (419 Euro 4 gg. / 3 notti)  data da:

1- Quota Acconto;
2- Quota Pettorale, per chi lo richiede;
3- Quota a Saldo.

Questa offerta è riservata solo ai primi iscritti, per la conferma degli importi è importante richiedere un preventivo.

1. La Quota Acconto è leggermente variabile a causa delle tariffe aeree. In questo momento è di circa 100 Euro. (Spese e Tasse COMPRESE)
vedi aeroporti di partenza

 

2. La Quota Pettorale:

- Maratona -  dom. 26 Maggio - 73 Euro
- Mezza Maratona - dom. 26 Maggio - 43 Euro
- 5 Km / 10 Km  - sab. 25 Maggio - 28/33 Euro 

(comprensive di spese di gestione/veridicità dei dati da parte degli organizzatori della maratona di Edimburgo)

ATTENZIONE: i nostri pettorali sono garantiti poiché siamo Partner Ufficiali della Maratona di Edimburgo.

  

3. La Quota a Saldo resterà costante ed è  319 Euro (4 gg./3 notti) 

Da versare 30/20 gg. prima della partenza. Quest’ultima è rimborsabile in  caso di disdetta  (vedere Condizioni Generali).

Non  rimborsabili ma cedibile con il cambio nominativo fino a 15 gg.  prima  della  partenza, con  una penale di 110 Euro (secondo le normative vigenti della compagnia aerea).

Spese Gestione Pratica: 10 Euro (no bambini/figli).

null Foto della nostra precedente organizzazione

 

Non ci  sono  altri  tipi  di  costi  o  spese  aggiuntive  (tasse, iscrizioni,…)  se n on quelle facoltative,  come  l’ eventuale gadget  Travelmarathon/Maratona di Edimburgo, non ancora definito (giacca, k-way,… del prezzo indicativo di  19 Euro).

Assicurazione Travel Insurance (Ricoveri, Assistenza medica, rimborso spese, Furto bagaglio, Ritardo Aereo …): 9.90 Euro (NON OBBLIGATORIA MA VIVAMENTE CONSIGLIATA)

Precisiamo anche che la colazione non è  inclusa nel prezzo,  ma  come  abbiamo sempre fatto in tutte le nostre trasferte, riusciremo ad avere un’interessante offerta dall’Hotel  ad  ottimi  prezzi (Es. 6,70 Euro - colazione Full Scottish).


 

NOVITA' 2019 - ESTENZIONE HIGH LANDS - 99 Euro
CON BUS PRIVATO E GUIDA IN LINGUA ITALIANA

Per chi avrà la possibilità di rimanere un giorno in più (lun./mar.) Travelmarathon vi porterà alla scoperta delle High Lands e dei suoi laghi come Lock Ness.
Avrete anche la possibilità di un giro in battetto (facoltativo)  proprio sul lago di Lock Ness nel tentatvio di un possibile avvistamento del leggendario mostro Nessie. 
Travelmarathon vi porterà così nei posti più belli e suggestivi al mondo.

null

ITINERARIO PRINCIPALE:
- Lago di Lock Ness, (con tour sul battello facotativo);
- Fort August;
- Lago di Lomond (il più lago grande della Scozia);
- Visita alla Distilleria di Dalwhinnie;
- Visita alla cittadina di Pitlochry, con possibilità di degustare alcuni whisky.



Famiglie/Bambini:

Travelmarathon  vuole  tutelare  le  famiglie  ed  in  particolar  modo i  bambini,  ecco  perché, anche con la Maratona di Edimburgo ha deciso di  NON  farvi  sostenere   i  costi  dei  vostri  figli,  se  non  le  spese vive, come - ovviamente - il solo biglietto aereo (Quota Acconto).

Un bambino   fino a 12 anni, paga oltre alla Quota Acconto (Biglietto aereo),  complessivamente 54 Euro per i 4 gg./3 notti. Se di età inferiore a 2 anni pagano la sola Quota Acconto di appena 65 Euro ed hanno la possibilità di avere gratuitamente una culla/lettino. 

nullLe foto delle nostre precedenti organizzazioni

 

La quota comprende:

  • Volo A/R con al seguito il bagaglio a mano (10 Kg.);
  • Sistemazione presso Hotel *** sup. (3 notti) in camera doppia con servizi privati;
  • Uso della piscina coperta, sauna e la paletra;
  • Assistenza Travelmarathon in Hotel (un accompagnatore è reperibile 24h);
  • Presenza del nostro Staff per le partenze dall’Aeroporto  Pisa (volo del gio.) ad ogni modo l'Hotel è facilmente raggiungibile con mezzi urbani;
  • Consegna dei pettorali direttamente in Hotel;
  • NOVITA' EDIMBURGO 2019  incluso nella Quota abbiamo inserito:
  • Programma di allenamento personalizzato dal nostro esperto Preparatore Atletico;
  • Servizio Fotografico dalla nostra fotografa di gara.

La quota non comprende:

  • Assicurazione Mondial Assistance (9,90 Euro - CONSIGLIATA);
  • Bagaglio extra 15 kg (25 Euro a tratta - FACOLTATIVO);
  • Spese Gestione Pratica (10 Euro – oltre i 12 anni);
  • Eventuale Gadget ricordo (Polo/Felpa del prezzo orientativo di 17/19 Euro – FACOLTATIVO);
  • Pasti e bevande;
  • Il prezzo dei biglietti per tutti i trasferimenti (bus/taxi), visite ed escursioni;
  • Mance extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato come compreso.

 

Supplemento in camera singola di 54 Euro a notte. Eventuale notte in più 89 Euro.
Per gli atleti singoli che desiderano una sistemazione in doppia, l' organizzazione si impegna ad assegnare un eventuale compagno.

 

null

 Le foto delle nostre precedenti organizzazioni

 

  

 

Prenotazioni

 

Iscrizioni: inviare la Scheda di Iscrizione + il Modulo Pettorale a info@travelmarathon.it.
Versamento Quota Acconto: (per persona) + eventuale Quota Pettorale dal momento della vostra iscrizione.
Versamento Quota a Saldo: 30/20 giorni prima della partenza.
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo.

Le nostre Quote con l’avvicinarsi dell’evento sportivo, presumibilmente tendono ad aumentare.

  

 

 

Per info chiamare
il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)
Agatino al 347/5926817 (Maratoneta - info tecniche sulla gara)
dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.
o invia una mail a
info@travelmarathon.it


 

 

 

 

Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

voli per edimburgo

Gli aeroporti indicati sono relativi alle partenze con voli diretti per Edimburgo.
In alternativa troveremo altre soluzioni con aeroporti vicino alla vostra città.

 

News:

Ricordiamo fin da subito che Travelmarathon ritirerà per voi il pettorale gara consegnandovelo direttamente in Hotel

 

Bologna (3 gg. / 2 notti)

ANDATA

Sab. 25 Mag. ore 11:00

RITORNO

Lun. 29 Mag. ore  07:30

 

Cagliari (5 gg. / 4 notti)

ANDATA

Ven. 23 Mag. ore 11:55

RITORNO

Mar. 30 Mag. ore 07:45

 

Milano Bergamo (4 gg. / 3 notti)

ANDATA

Ven. 24 Mag. ore 11:00

Sab. 25 Mag. ore 13:30

RITORNO

Lun. 27 Mag. ore  07:00 o ore 20:00

Mar. 28 Mag. ore 10:30


Milano Malpensa (4 gg. / 3 notti)

ANDATA

Ven. 24 Mag. ore 11:00

Sab. 25 Mag. ore 13:30

RITORNO

Lun. 27 Mag. ore  07:00 o ore 20:00

Mar. 28 Mag. ore 10:30

 

Pisa (4 gg. / 3 notti)

ANDATA

Gio. 23 Mag.  ore 21:15

Sab. 25 Mag. ore 12:20

RITORNO

Mar. 28 Mag. ore 07:15

 

Roma (4 gg. / 3 notti)

ANDATA

Ven. 24 Mag. ore 11:00

RITORNO

Lun. 27 Mag. ore 6:30

  

Venezia (4 gg. / 3 notti)

ANDATA

Ven. 24 Mag. ore 11:30

RITORNO

Lun. 27 Mag. ore 7:00

 

Nizza (4 gg. / 3 notti)

ANDATA

Gio. 23  Mag.  ore 10:30

Sab. 25 Mag. ore 10:30

RITORNO

Lun. 27 Mag. ore 7:00

Mar. 28 Mag. ore 13:15

  

Ricordiamo  che Travelmarathon potrà ritirare per voi i pettorali presso l’Expo.

  

ATTENZIONE:

Travelmarathon non è responsabile di eventuali variazioni degli orari degli aerei. La compagnia aerea, può modificare le informazioni sopra riportate.







Per info chiamare
il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)
Agatino al 347/5926817 (Maratoneta - info tecniche sulla gara)
dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.
o invia una mail a
info@travelmarathon.it




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)


BEST WESTERN *** Sup.
 
Travelmarathon ha selezionato per la maratona di Edimburgo degli hotel di cat. *** sup. appartanente all'importante e prestigiosa catena Best Western,  posizionato in zona  residenziale,  tranquilla  e  ben  collegato con il  centro  con  gli efficienti  mezzi  urbani.
La fermato del Bus è proprio di fronte l'Hotel  a 15 metri !!! 
null null
Le stanze in stile scottish, sono dote di arredi tipici e illuminazione d'atmosfera, le sistemazioni sono spaziose e dispongono di aria condizionata, impianto multimediale con connessione Wi-Fi, TV satellitare a schermo piatto  interattiva e bagno  con cabina    doccia/vasca  e    accappatoi.     Inoltre in  ogni  stanza  troverete  un   set   per  la   preparazione   del   te/caffè.
...   E al mattino presso la sala colazioni saranno servite le tipiche scottish breakfast o  le classiche continentali a buffet ...
edimburgo
Il vivace ristorante-bar serve dei menù britannici accompagnate da pint of beer.
  
Ma non è tutto ...
Dopo o prima la  Maratona perchè non rilassarsi presso il  centro  Benessere  dell'Hotel  (Spa Leisure Club)  con  Sauna, Palestra, Piscina e Vasca Idromassaggio jacuzzi.

edimburgo maratona

Fuori dall'Hotel è presente un servizio autobus per i collegamenti con le principali attrattive della città, come l'Edinburgh Castle, Old Town, Price Street, ...
Come sempre in tutte le nostre scelte, nei nostri hotel, avrete sempre a disposizione lo Staff Travelmarathon.

 

 

 

Per questa edizione Travelmarathon ha deciso di mettere a disposizione dei bellissimi Bed and Brekfast ... per vivere questa esperienza in pieno stile Scottish!!!

 

BED & BREAKFAST 

  immagini maratona    maratona di edimburgo    null

Uno dei nostri B&B che abbiamo selezionato è un edificio in stile Vittoriano costruito nel 1890 a pochi minuti dal centro storico con i mezzi urbani.

Le camere sono ovviamente in pieno stile scozzese, con colorata moquette al pavimento. In ogni stanza troverete TV, set per la preparazione de tè e del caffè, bagno privato, set di cortesia e asciugacapelli.

Nella sala colazione sarà servita ogni mattina una abbondante colazione, a disposizione anche una vasta gamma di tè e di infusi a base di erbe.   




Per info chiamare
il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)
Agatino al 347/5926817 (Maratoneta - info tecniche sulla gara)
dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.
o invia una mail a
info@travelmarathon.it




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

 

maratona-di-edimburgo-1.jpg
maratona-di-edimburgo-2.jpg
maratona-di-edimburgo-3.jpg
maratona-di-edimburgo-4.jpg
maratona-di-edimburgo-5.jpg
maratona-di-edimburgo-6.jpg
maratona-di-edimburgo-7.jpg