Maratona di Lisbona

Pre-iscrizione
Maratona di Lisbona 2019


13 Ottobre 2019


Lisbona


42 KM 21 KM


Pre-iscrizione


Informazioni Generali sulla Maratona di Lisbona.
La Maratona di Lisbona 2019 detta anche EDP Maratona de Lisboa è stata insignita del prestigioso Golden Label da parte della IAAF un rarissimo riconoscimento proprio perchè è considerata al livello internazionale tra le più veloci in assoluto. Per questo motivo continua ad essere scelta dai corridori che sono alla ricerca di un percorso che gli permetta di ritoccare il loro miglior tempo.

- data 13/10/2019;
- Partenza ore 08:00;
- Tempo Limite 6 h;
- Partenza dalla Città di Cascais a 35 km di distanza (trasferimento privato a cura di Travelmarathon dall'Hotel alla partenza gara);
- Arrivo: Piazza del Commercio;
- Quota Pettorale 45 Euro.

Il percorso della Maratona di Lisbona
La partenza sarà dalla città di Cascais alle 08:00. Il servizio di trasferimento dai vostri Hotel alla partenza è incluso.
Il percorso costeggerà per una parte il bellissimo litorale atlantico per poi ricongiungersi lungo le rive del fiume Tago per poi percorrere gli ultimi km finali nella storica città antica di Lisbona ed arrivare a braccia alzate presso Praça do Comércio.


Informazioni Generali sulla Mezza Maratona di Lisbona.
La Mezza Maratona di Lisbona 2018 detta anche EDP Maratona de Lisboa Half Marathon  partirà dal Ponte Vasco de Gama, uno dei nuovi simboli della città.

- data 13/10/2019;
- Partenza ore 10:30;
- Tempo Limite 3 h;
- Partenza Ponte Vasco de Gama (trasferimento a piedi dall'Hotel alla partenza di Bus - soli 600 mt. dall'Hotel);
- Arrivo: Piazza del Commercio.
- Quota Pettorale 35 Euro.

Il percorso della Mezza Maratona di Lisbona
La partenza sarà dall'incredibile Ponte Vasco de Gama alle 10:30. Il servizio di trasferimento dai vostri Hotel alla partenza è incluso.
Il Ponte Vasco de Gama, con i suoi 17.2 Km di lunghezza, è il ponte più lungo d’Europa e il nono al mondo. Inaugurato nel Marzo 1998. Il ponte collega Montijo e Sacavém due belle cittadine  all’interno dell’area di Lisbona e vicino al Parque das Nações. Il nome Vasco de Gama è stato scelto in omaggio al grande esploratore portoghese.
Larrivo della Mezza Maraotna coincide con quello della Maratona presso la suggestiva e splendiata Praça do Commercio.

Sarà anche possibile iscriversi alla Mini Run di 6,6 Km 
- Partenza Ponte Vasco de Gama  (trasferimento a piedi dall'Hotel alla partenza di Bus - soli 600 mt. dall'Hotel);
- Arrivo: Piazza del Commercio.
- Quota Pettorale 20 Euro.



Per info chiamare

il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)

contatto diretto Alberto 345/3415074

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

o invia una mail a

info@travelmarathon.it

 

Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

La Maratona di Lisbona con il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito rendono la città Lisbona una delle capitali europee più suggestive e apprezzate.

Lisbona è una città bellissima e ricca di fascino. Da non perdere i quartieri come Alfama e il Castello di São Jorge.


I QUARTIERI
L’antico e pittoresco quartiere moresco dell’Alfama si trova alle spalle del castello di São Jorge. La zona non finisce mai di stupire con i suoi paesaggi.
Passeggiando per i vicoli stretti e tortuosi dell’Alfama si può entrare a contatto con l’anima più vera e autentica di Lisbona.
L’antico quartiere moresco risalente all’XI secolo si sviluppa alle spalle del Castello de São Jorge scendendo fino al Tago ed è un rione popolare variopinto e pittoresco.
Qui non ci sono particolari cose da vedere ma scoprire gli angoli più nascosti, le piazzette caratteristiche dove i ragazzi giocano a pallone, i negozietti popolari frequentati dalla gente del posto vi farà vivere un’esperienza unica.
All’ora di pranzo vi capiterà di imbattervi in casalinghe che grigliano le sardine davanti al portone di casa!



Il Barrio Alto è senz’altro il primo quartiere di Lisbona che viene in mente quando si parla di vita notturna nella capitale lusitana. Le sue strette vie sono fiancheggiate da un’ininterrotta fila di locali che attraggono una clientela eterogenea, con una prevalenza di giovani dai 20 ai 35 anni. Qui potete trovare accanto a locali tradizionalissimi come Tasca Do Chico (una taverna con seguitissimi spettacoli di fado), cocktail bar alla moda, pub metal, discobar: ce n’è davvero per tutti i gusti. Quasi tutti sono piccolissimi, al limite della claustrofobia, ma riescono a stipare un’incredibile numero di assetati visitatori. Inutile venire qui prima delle undici di sera perché trovereste i locali ancora deserti, mentre da mezzanotte in poi i bar e le strade traboccano di gente.



Il Tram 28, in portoghese Eléctrico 28, potrebbe tranquillamente far parte di una favola tanta è la sua magia! Un giro su e giù per Lisbona sul tram 28 è sicuramente una delle cose da inserire nella vostra to do list, se volete visitare la parte vecchia della città in un modo tutto portoghese.Il tram, a Lisbona, non è solo un semplice mezzo di trasporto, ma una vera e propria icona che si lega strettamente alla cultura della capitale portoghese. Il primo tram di Lisbona è entrato in servizio nel 1873, e nei primi anni del Novecento sono cominciate le operazioni della prima tranvia elettrica che nel 1959 ha raggiunto la sua massima estensione.


maratona di valenzia
VITA NOTTURNA A LISBONA
Versatile ed eclettica, vibrante ed energetica, la vita notturna di Lisbona inizia dopo le 23 e finisce quando è già mattina con proposte per tutti i gusti. Wine bar alla moda, localini tradizionali dalla vivace convivialità, terrazze chill out ed esclusivi lounge bar, discoteche e club trendy aperti fino a mattina, eventi di musica live all’aperto: a Lisbona non mancano le opportunità per terminare una giornata e iniziarne una nuova all’insegna del divertimento.

Non fatevi fuorviare dal forte attaccamento dei portoghesi alle tradizioni: Lisbona è una città giovane ed energetica e a partire dagli anni Novanta ha saputo reclamare con forza il proprio ruolo di capitale europea all’avanguardia, imponendosi nel continente come una delle destinazioni “must” per il divertimento.
La vita notturna di Lisbona non ha nulla da invidiare a quella di altre capitali europee: è versatile ed eclettica, inizia tardi e finisce quando il sole è già alto, con una diversità di proposte per tutte le età, tutte le tasche e tutti i gusti musicali.





Per info chiamare

il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)

contatto diretto
Alberto 345/3415074

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

o invia una mail a

info@travelmarathon.it

 


       

 

 

Ogni partecipante versa una Quota di Partecipazione (344 Euro 4 gg. / 3 notti)

dal ven. 11 al lun. 14 Ottobre

dal sab. 12 al mar. 15 Ottobre

in base all'aereoporto di partenza (vedi apposito link "I VOLI")
è possibile su richiesta partire anche il giovedì 11 Ottobre.

La Quota di Partecipazione è data:
1- Quota Acconto;
2- Quota Pettorale, per chi lo richiede;
3- Quota a Saldo.


1- La Quota Acconto è variabile a causa delle tariffe aeree. In questo momento la Quota Acconto è di circa 100 Euro.

Questa offerta volo è riservata solo ai primi iscritti, per la conferma dell'importo è importante richiedere un preventivo.


2- La  Quota Pettorale della  Maratona è di 45 Euro fino al 31 Luglio per poi arrifire a 75 Euro (gli ultimi giorni).
2- La Quota Pettorale della Mezza Maratona è di 35 Euro fino al  31 Luglio per poi arrifire a 45 Euro (gli ultimi giorni).

E' possibile iscriversi anche alla Mini Run di 6,6 Km il cui costo è di soli 20 Euro.


3- La Quota a Saldo è di 244 Euro (4 gg./3 notti).
La Quota a Saldo viene versata 40/30 gg. prima della partenza. Quest’ultima è rimborsabile in caso di disdetta (vedere Condizioni Generali).
Resterà sempre costante e mai subirà degli aumenti.

L'eventuale notte in più è di 64 Euro.

Logistica:

Trasferimento dall'Hotel alla partenza gara con Bus Gran Turismo si per la Mezza Maratona che per la Maratona.

maratona di valencia

Non ci sono alti tipi di costi o spese aggiuntive (tasse, iscrizioni,…) se non quelle facoltative, come l’ eventuale gadget Travelmarathon/Maratona di Valencia, non ancora definito (giacca, k-way,… del prezzo indicativo di 19 Euro). 


Famiglie/Bambini:
Travelmarathon vuole tutelare le famiglie ed in particolar modo i bambini, ecco perché, da sempre ha deciso di NON farvi sostenere i costi dei vostri figli, se non le spese vive, come - ovviamente - il solo biglietto aereo (Quota Acconto).
Un bambino fino a 8 anni, paga solo la Quota Acconto (Biglietto aereo), dormendo in un letto aggiunto o con i genitori. Se di età inferiore a 2 anni pagano la sola Quota Acconto di appena 65 Euro ed hanno la possibilità di avere gratuitamente una culla/lettino.

Viaggiatori Singoli:
Travelmarathon pensa anche a voi ... e se desiderate dividere la stanza con un altro corridore, ci impegneremo affinchè ciò avvenga.
In questo modo non pagherete l'eventule supplento singola di 44 Euro al giorno.

Supplemento in camera singola di 44 Euro al giorno. Per gli atleti singoli che desiderano una sistemazione in doppia, l' organizzazione si impegna ad assegnare un eventuale compagno. 


Accessori/Supplementi 

- Assicurazione Travel Insurance (ricoveri, assistenza medica, rimborso spese, furto bagaglio, ritardo aereo …): 12.90 Euro. (NON OBBLIGATORIA MA VIVAMENTE CONSIGLIATA).

- colazione continentale a buffet: 6 Euro al giorno, 2,40 bambini oltre i 5 anni. (FACOLTATIVA)

- Spese Gestione Pratica: 10 Euro


La quota comprende:

- Trasferimento dall'Hotel alla partenza gara il giorno della gara con Bus Gran Turismo
- Volo A/R con al seguito il bagaglio a mano (10 Kg.);
- Sistemazione presso Hotel **** Vip Executive (3 notti) in camera doppia con servizi privati;
- Assistenza Travelmarathon in Hotel (un accompagnatore è reperibile 24h);
- Presenza dello Staff Travelmarathon per le sole partenze dall'aeroporto di Pisa;
  NOVITA' LISBONA  2019 incluso nella Quota abbiamo inserito:
- Programma di allenamento personalizzato dal nostro Preparatore Atletico:
- Servizio Fotografico dalla nostra fotografa di gara;
ULTIMISSIMA NEWS:
- possibilità di consegna pettorali direttamente al vostro Hotel****;
- Maglietta tecnica “ITALIA” per tutti i corridori.

La quota non comprende:
- Assicurazione Mondial Assistance (12,90 Euro - CONSIGLIATA);
- Bagaglio extra 15 kg (20 Euro a tratta - FACOLTATIVO);
- Spese Gestione Pratica (10 Euro – oltre i 12 anni);
- Eventuale Gadget ricordo (Polo/Felpa del prezzo orientativo di 17/19 Euro – FACOLTATIVO);
- Pasti e bevande;
- Il prezzo dei biglietti per tutti i trasferimenti (bus/taxi), visite ed escursioni;
- Mance extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato come compreso.


Prenotazioni
Iscrizioni: inviare la Scheda di Iscrizione + Modulo Pettorale (per il solo corridore).
Pagamento Quota Acconto: (per persona) + eventuale Quota Pettorale.
Quota a Saldo: 30/20 giorni prima della partenza.
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo.


Su richiesta per i singoli/famiglie
- Parcheggio convenzionato in aereoporto di partenza (Italia) da 9 Euro al giorno;
- Trasferimento eslusivo aereoporto di Valencia - Hotel**** Eurostars 19 Euro totali a famiglia/gruppi (max. 4 persone);


Su richiesta per i gruppi
- Trasferimenti ssclusivi aereoporto Hotel per gruppi podistici con Bus Gran Turismo;
- Tour della città con Guida esperta.

 
Ricordandovi che sono disponibili sul nostro sito www.travelmarathon.it altre gite per le Maratone/Mezze Maratone in Europa, non esitate a chiamarmci o a contattarci via mail. 

Grazie per avere scelto Travelmarathon.it

 


Per info chiamare

il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)

contatto diretto Alberto 345/3415074

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

o invia una mail a

info@travelmarathon.it

 

 

Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze) 

MARATONA E MEZZA DI LISBONA

maratona di lisbona

 

 

Gli aeroporti indicati sono relativi ai voli diretti con Lisbona.
In alternativa cercheremo di trovare altre soluzioni dall'aeroporto più vicino a voi.


Bologna (4 gg/3 notti)
Partenza
gio  10 Ott. ore 10:00
sab. 12 Ott. ore 16:00
Rientro
mar. 15 Ott. ore 09:30


Cagliari (4 gg/3 notti)
ATTUALMENTE I VOLI AEREI DA CAGLIARI  SONO CON SCALO A ROMA, MILANO O PISA

Genova (4 gg/3 notti)
ATTULAMTENTE I VOLI AEREI DA GENOVA NON CONFERMATI DALLA COMPAGNIA AEREA


Milano Bergamo (4 gg/3 notti)
Partenza
gio. 10 Ott ore 07:50 
ven. 11 Ott. ore 08:10
sab. 12 Ott. ore 09:00 
Rientro
lun. 14 Ott. ore 15:40
mar. 15 Ott.ore 11:45 


Pisa (4 gg/3 notti)
Partenza
gio 10 Ott. ore 17:20
sab. 12 Ott. ore 07:20
Rientro
mar. 15 Ott. ore 15:40


Roma Ciampino (4 gg/3 notti)
Partenza
gio. 10 Ott ore 08:00 o ore 17:00
ven. 11 Ott. ore 09:00 o ore 17:00
Rientro
lun. 14 Ott.ore 09:30 o ore 19:25
mar. 15  Ott.ore 10:15 o rore 14:25


Trapani (4 gg/3 notti)
VOLI AEREI DA TRAPANI ATTUALMENTE NON CONFERMATI DALLA COMPAGNIA AEREA

Ricordiamo che Travelmarathon potrà ritirare per voi i pettorali presso l’Expo a prescindere dall'orario del volo.

ATTENZIONE:
Travelmarathon non è responsabile di eventuali variazioni degli orari degli aerei. La compagnia aerea, può modificare le informazioni sopra riportate anche dopo la conferma del biglietto aereo.






Per info chiamare

il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

o invia una mail a

info@travelmarathon.it


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)





Travelmarathon ha selezionato per la Maratona di Lisbona solo Hotel di categoria **** sup.




HOTEL**** HOTEL Vip Executive


(Hotel**** si trova a 500 mt.  della partenza della Mezza Maratona, i maratoneti avranno incluso il trasferimento a Cascais in bus accompagnati da un responsabile dello Staff di Travelmarathon) 

Il prestigioso Hotel**** sup. Vip Executive è uno dei migliori Hotel della categoria 4* della città, perfetto per i corridori e le loro famiglie.
Le stanze sono luminose e spaziose (22 m²!), climatizzate e dotate di tutti i confort (mini bar, cassaforte, ...) offre pavimenti in parquet o moquette con un arredamento elegante e raffinato. Include ad esclusiva degli ospiti Travelmarathon, connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare.
maratona notturna
Il ristorante dell'Hotel, in stile classico, offre nel "menù à la carte", piatti mediterranei e prodotti tipici come Tapas e Paella. Presso la caffetteria aperta fino a tarda sera potrete gustare deliziosi cocktail o freschissime Cerveza! La stazione metropolitana più vicina Campo Pequeno, si trova a pochi passi e vi consentirà di raggiungere il centro storico e la cattedrale in pochi minuti. Gratis i bambini fino a 8/10 anni (pernottando nel letto con i genitori o in un letto aggiunto). Possibilità di culla/lettino per i neonati in base alla disponibilità dell'Hotel.



IN TUTTI I NOSTRI HOTEL****
- In esclusiva per Travelmarathon, gli atleti potranno usufruire di un accesso anticipato alle camere rispetto il normale orario di check-in, ed un check out posticipato! oltre alla possibilità di lasciare le valige in un luogo custodito, il giorno della partenza;
- Bambini pernottano gratuitamente fino ad 8/10 anni, in camera con due adulti;
- In ogni Hotel avrete a disposizione un operatore Travelmarathon 24h su 24h;
- Free Wi-Fi.



Per info chiamare

il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - Chiara)
               
contatto diretto al 347/5926817

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab. 

o invia una mail a
                                                                                           

info@travelmarathon.it


maratona-di-lisbona-1.jpg
maratona-di-lisbona-2.jpg