Maratona di New York

A breve


05 Novembre 2023


New york


42 KM


A breve





Il 5 Novembre 2023   si svolgerà la TCS New York City Marathon. Travelmarathon è un International Travel Partner  (ITP)  ed  i pettorali sono garantiti e possono essere ceduti solo  se associati alla sistemazione alberghiera e all'assistenza del nostro Tour Operator.


LA STORIA DELLA MARATONA DI NEW YORK 

La Maratona di New York nasce nel 1970 con soli 127 atleti. Con il passare degli anni gli iscritti sono sempre cresciuti fino a diventare popolarissima già dalla metà degli anni '80. Oggi la Maratona di New York è una delle gare più partecipate al Mondo con oltre 43.000 runner che tagliano il traguardo. La New York City Marathon appartiene al circuito delle World Marathon Majors.



5 NOVEMBRE  2023 si svolgerà la celebre TCS New York City Marathon

Confermate sono le Quote Pettorale, salvo esaurimento anticipato:

- La Quota Pettorale è di   579 Euro.

e comprende:

- T-shirt ITALIA;

- Prestigioso Antivento ITALIA;

- pacco gara con maglia ufficiale TCS NYC MARATHON;

- Transfer in Ferry da Whitehall Ferry TerminalStaten Island, zona di partenza della gara.

Travelmarathon è un International Travel Partner (ITP)  ed  i pettorali sono garantiti e possono essere ceduti solo  se associati alla sistemazione alberghiera e all'assistenza del nostro Tour Operator.


IL PERCORSO MARATONA

La maratona si svolge sulla distanza di 42,195 chilometri attraversando le strade e i viali principali dei quartieri di New York (Bronx, Queens, Brooklyn, Staten Island e Manhattan).

Al 21° Km la corsa passa sul ponte Pulaski che segna la fine della prima metà di gara e l'entrata nel distretto del Queens. Dopo circa 4 km gli atleti attraversano l'East River sul temuto ponte di Queensboro che porta a Manhattan. Questo è il punto più critico della corsa in cui molti atleti accusano la fatica, pertanto l'attraversamento del ponte è considerato uno dei passaggi più difficili di questa maratona. La prosegue per Central Park South dove migliaia di spettatori si radunano per acclamare gli atleti per l'ultimo miglio. 

Tempo limite 8 h 30'.

Start line ore 09:40.




Il percorso della Maratona di New York


RITIRO PETTORALI PRESSO IL JACOB JAVITS CENTER (info da confermare)

IL Jacob Javits Center si trova al 429 11th Avenue di New York

Orari di apertura:

- Giovedì 2 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 19:30;

- Venerdì 3 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 19:30;

- Sabato 4 Novembre dalle ore 09:00 alle ore 16:30.




Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)






New York è il principale centro finanziario e culturale e la città più nota degli Stati Uniti. Meglio nota come New York City  per distinguerla dallo Stato di New York, di cui fa parte. La capitale dello Stato di New York è però Albany.



New York è il più grande centro odierno per la finanza, moda, ricerca e tecnologia, spesso descritta come la capitale del mondo.

New York City sorge su uno dei più grandi porti naturali del mondo. La città è composta da cinque distretti: 
- Manhattan;
- Bronx;
- Brooklyn;
- Queens;
- Staten Island. 
Le origini di New York sono olandesi, la città fu fondata da coloni olandesi nel 1624 con il nome di New Amsterdam (1626). La zona fu in seguito presa dagli inglesi (1664) e ribattezzata New York in onore del Duca di York, fratello del Re Carlo II d'Inghilterra.

New York, per breve tempo, è stata la capitale 1785-1790 e da allora è la più grande città degli Stati Uniti. Una città diversamente e culturalmente arricchita.
La città di New York, offre una incredibile varietà di attività; molti musei e monumenti famosi in tutto il mondo accolgono più di 50 milioni di visitatori ogni anno.

Di seguito riportiamo i luoghi che sicuramente devono essere visitati:

Times Square, una delle più celebri piazze di New York City.  Times Square fu spesso scelta come set per produzioni teatrali e per film ed oggi è una zona turistica e ricca di attività. È l'unica zona della città in cui i cartelli sono particolarmente  grandi e luminosi. La zona è inoltre ricca di negozi, hotel e ristoranti.


L'Empire State Building è probabilmente il più famoso grattacielo della città di New York e forse del mondo. Con i suoi 381 metri di altezza (443 m se si considera anche l'antenna televisiva sulla sua cima), esso è stato il grattacielo più alto del mondo fino al 1973.



La Statua della Libertà, soprannominata Lady Liberty, è una enorme statua (93 mt. da terra alla punta della fiaccola e 46m dalla superficie del piedistallo alla punta della fiaccola) che svetta all'entrata del porto del fiume Hudson dalla Liberty Island a New York City, come ideale benvenuto a tutti coloro che arrivano negli Usa. La statua venne donata dalla Francia agli Stati Uniti per il festeggiamento del centenario dell'Indipendenza e fu, infatti, inaugurata nel 1886. Nel 1924 divenne monumento nazionale insieme all'isola sulla quale è posta.


Il Ponte di Brooklyn, completato nel 1883 e rappresenta oggi il primo ponte costruito in acciaio ed ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo. Collega tra di loro l'isola di Manhattan ed il quartiere di Brooklyn. La costruzione del ponte iniziò nel 1867 e richiese la manodopera di 600 operai. 




Central Park è un vasto parco  nel quartiere di Manhattan. E' uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm.  Al suo interno si trovano diversi laghi artificiali, estesi sentieri, due piste da pattinaggio, parchi giochi per bambini, prati utilizzati per numerosi sport. Il parco è un'oasi per gli uccelli migratori ed è quindi popolare fra i birdwatcher. La strada lunga 9,7 km che circonda il parco è frequentata da ciclisti, persone che fanno jogging e pattinatori a rotelle, specialmente nei fine settimana quando è vietato il transito alle auto.  Fra gli altri eventi ospitati dal parco ci sono il traguardo della Maratona di New York.






Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)



Pettorali  Maratona garantiti a 579 Euro



Le Quote si intendono a persona e per una sistemazione in camera doppia.

 

Ogni partecipante versa una Quota di Partecipazione

dal   ven. 3  al mar. 7 Novembre (4 notti);

dal   gio. 2  al lun. 6 Novembre (4 notti).

Su richiesta è possibile aggiungere ulteriori giorni di permanenza.



La Quota di Partecipazione è data:

1- Quota Acconto;

2- Quota Pettorale, per chi lo richiede;

3- Quota a Saldo.

 

1- La Quota Acconto è  variabile a causa delle tariffe aeree.  A riguardo consigliamo di richiedere un preventivo per la quotazione del volo aereo.  Diversamente è possibile acquistare il volo aereo in proprio.

 

2- La Quota Pettorale:

- Maratona è di  579 Euro.


3- La Quota a Saldo è riferita  persona in camera doppia/matrimoniale:

- 859 Euro (5 gg./4 notti) presso l'Hotel*** Sup. New York  a 900 mt. dall'area della partenza/arrivo (CONSIGLIATO); - CONSIGLIATO - 

- 789 Euro (5 gg/4 notti) presso Hotel*** Manhattan a 200 mt. mt. dall'area della partenza/arrivo.  


L'eventuale notte in più è di:

- 199 Euro presso i nostri hotel.


In tutti inostri hotel è sempre garantita la l'assistenza, con la presenza del personale dello Staff Travelmarathon. 

La Quota a Saldo viene versata  50/60 gg. prima della partenza. Quest’ultima è rimborsabile in caso di disdetta (vedere Condizioni Generali).  

 

Non ci sono alti tipi di costi o spese aggiuntive (tasse, iscrizioni,…) se non quelle facoltative, come l’ eventuale gadget Travelmarathon/, non ancora definito (giacca, k-way,… del prezzo indicativo di  19 Euro). 
Assicurazione Travel Insurance (ricoveri, assistenza medica, rimborso spese, furto bagaglio, ritardo aereo …): 9.90 Euro. (NON OBBLIGATORIA MA VIVAMENTE CONSIGLIATA). Precisiamo anche che la colazione non è inclusa nel prezzo, ma come abbiamo sempre fatto in tutte le nostre trasferte, riusciremo ad avere un’interessante offerta dall’Hotel  ad ottimi prezzi (Es. 6 Euro - colazione continentale a buffet).

 



Famiglie/Bambini:

Travelmarathon vuole tutelare le famiglie ed in particolar modo i bambini, ecco perché, da sempre ha deciso di NON farvi sostenere i costi dei vostri figli, se non le spese vive, come - ovviamente - il solo biglietto aereo (Quota Acconto).

 

Viaggiatori Singoli: 
Travelmarathon pensa anche a Voi se desiderate dividere la stanza con un altro corridore, ci impegneremo affinchè ciò avvenga.
Per chi invece decide di avere fin da subito una Doppia uso Singola, il costo per i 5 gg./4 notti è di 1.499 Euro.

 

La quota  comprende:

  • Volo A/R con bagaglio a mano piccolo delle dimensioni di 40 cm x 25 cm x 20 cm (se richiesto);
  • Full American Breakfast;
  • Assicurazione Responsabilità Civile;
  • Sistemazione presso Hotel **** Sup. ... (3, 4 o 5 notti);
  • Assistenza Travelmarathon in Hotel (un accompagnatore è reperibile 24h);
  • Presenza dello Staff Travelmarathon dall’Aeroporto di Firenze  (per le partenze del gio.  ). Ad ogni modo ricordiamo che tutti i nostri  Hotel sono facilmente raggiungibile con mezzi urbani  o con gli economici taxi (prezzo indicativo dall'aeroporto all'Hotel 50 Euro);
  • Accompagnamento alle griglie di partenza gara, all’expo;
  • Consegna della prestigiosa T-shirt "ITALIA" (modello Uomo colore azzurro nazionale e/o donna colore fucsia) + consegna dell'utilissimo e prestigioso antivento ITALIA a tutti i partecipanti della gara;
  • Transfer in Ferry da Whitehall Ferry Terminal a Staten Island, zona di partenza della gara (per i soli runner).

  • La quota non comprende:
  • Bagaglio extra 20 kg. (25 Euro a tratta circa  - facoltativo se richiesto);
  • Spese gestione pratica 10,90 Euro;
  • Pasti e bevande;
  • Il prezzo dei biglietti per tutti i trasferimenti (bus/taxi), visite ed escursioni;
  • Mance extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato come compreso;
  • Eventuale Tour xxx del sabato pomeriggio al prezzo indicativo 40/42 Euro.



Prenotazioni

Iscrizioni: inviare la Scheda di Iscrizione utilizzando l'apposito link;

Pagamento Quota Acconto: (per persona) + eventuale Quota Pettorale;

Quota a Saldo: 60/50 giorni prima della partenza;

Chiusura iscrizioni: al raggiungimento al raggiungimento del numero massimo.

   


Su richiesta per i singoli/famiglie:

- Parcheggio convenzionato in aereoporto di partenza (Italia) da 8 Euro al giorno;

 

Su richiesta per i gruppi/singoli:

- Trasferimenti esclusivi aeroporto Hotel per gruppi podistici con Bus Gran Turismo;

- Tour della città con Guida esperta (locale). 


  • Precisiamo che con il pagamento della Quota del Saldo 60 gg. circa prima della partenza potrà essere aggiunta l'eventuale variazione del Cambio Dollaro > Euro del +/- 3%.


Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

 




Gli aeroporti indicati sono relativi ad alcuni  voli con New York  in occasione della Maratona.

In alternativa cercheremo di trovare altre soluzioni dall'aeroporto più vicino a voi.

 



Milano Malpensa   

Partenza

gio.  ore 08:00 

ven.   ore 08:00


Rientro

lun.  ore 12:00

mar.  ore 12:00



Roma Fiumicino 

Partenza

gio.  ore 11:00  

ven.  ore 11:00


Rientro

lun. ore 17:00

mar.  ore 17:00

 


 

ATTENZIONE:

Travelmarathon non è responsabile di eventuali variazioni degli orari degli aerei. La compagnia aerea, può modificare le informazioni sopra riportate anche dopo la conferma del biglietto aereo.





Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)



A breve le informazioni ....













Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)




Se intendete recarvi negli Stati Uniti in occasione della Maratona di New York o potete usufruire del Visa Waiver Program, ovvero del viaggio senza visto.

Per usufruire del programma è necessario:

- viaggiare per affari o turismo;

- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 gg.;

- possedere un biglietto di ritorno.

Per viaggiare con il Visa Waiver Program si deve richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (https://esta.cbp.dhs.gov) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. L'Esta è rilasciata online dall'autorità statunitense, previo pagamento di una tassa ($ 14), anche questa pagabile online.

Requisito obbligatorio per ottenere l'Esta è il possesso del passaporto elettronico, ovvero del passaporto con microchip inserito frontalmente nella copertina.

In mancanza anche di uno dei requisiti elencati per usufruire del programma Visa Waiver Program, è necessario richiedere il visto.

N.B. Dal 1 aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA)

Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma per viaggiare con il Visa Waiver Program va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro.

I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale.

Attenzione: la mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, comprometterà la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver Program.







Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 (Call Center - con n.3 linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

 


Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

 


Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 o 055/0050267 (Call Center - con n.3 nuove linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)



Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 o 055/0050267 (Call Center - con n.3 nuove linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)
maratona-di-new-york-1.jpg
maratona-di-new-york-2.jpg
maratona-di-new-york-3.jpg
maratona-di-new-york-4.jpg
maratona-di-new-york-5.jpg
maratona-di-new-york-6.jpg
maratona-di-new-york-7.jpg