Maratona di Siviglia

Iscrizione aperta


17 Febbraio 2019


Siviglia


42 KM


Iscrizione aperta

Maratona di Siviglia 17 Febbraio 2019

La Maratona di Siviglia detta anche Maraton del Sevilla, si svolge nel capoluogo dell'Andalusia, una città di 700.000 abitanti ricca di storia e fascino, patrimonio dell'Unesco. Il vostro arrivo sicuramente sarà a braccia alzate all'interno dello stadio Olimpico di Cartuja, dove si svolsero in passato i Mondiali di atletica. La Maratona di Siviglia sarà quindi un'occasione unica per correre, viaggiare e divertirsi.

Le iscrizioni per la Maratona sono già aperte e lo Staff Travelmarathon giovane, competente e sportivo sarà a vostra completa disposizone.

Quest'anno la Maratona di Siviglia, totalmente rinnovata e gestita adesso dalla Zurich, si svolgerà il 19 feb. 2017.  Si snoda in un percorso veloce attraversando contemporaneamente tutti i monumenti più importanti come la Maestranza e la Torre del Oro (al 5° Km), la Macarena (al 16° Km) Plaza de Espana (al 35° Km) la Girlanda (al 37° Km).

 

L'arrivo sensaziona sarà all'interno dello moderno e possente Stadio Olimpico di Cartuja, dopo aver svolto un ultimo giro di pista sensazionale.


Il Percorso della Maratona di Siviglia.


Pettorali garantiti a 65 Euro
(comprensiva di 5 Euro per la Real Fedaracion Spagnola).



Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

Chiara al Chiara al 055-453646

o invia una mail a

info@travelmarathon.it

 

  Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

 

 

Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia ma soprattutto è l’anima della Regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Gli abitanti dell’elegante città dorata vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole: le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste.

Ma l’atmosfera a Siviglia è magica ogni sera, la gente è allegra e rilassata, ama divertirsi e trascorrere la notte nei numerosi locali della città: tapas bar, ristoranti, pub e discoteche.

Situata sulle rive del fiume Guadalquivir, Siviglia ha un ricco patrimonio architettonico arabo tra cui il minareto della Giralda, con numerosi edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e quartieri dal profondo sapore popolare come Triana e La Macarena. Il suo patrimonio architettonico include la Casa de Pilatos, la Torre del Oro, il Palazzo Alcázar, il Palazzo Comunale, l’Archivio delle Indie, il Museo delle Belle Arti, conventi, pievi e palazzi.

Musei e centri di arte, parchi tematici, locali notturni, osterie e molto altro vi aspettano a Siviglia.

 

null   

IL FLAMENCO

Il flamenco e la Sevillana, un ballo simile tipico della città, sono due delle passioni più grandi degli andalusi e a Siviglia, oltre ad esserci alcune delle più prestigiose scuole di danza, si svolge anche la Biennale del Flamenco.

Il flamenco è uno stile di danza incredibilmente emotiva, dove movimenti bruschi e le espressioni facciali giocano un ruolo fondamentale e riflettono i sentimenti più profondi che i ballerini stanno vivendo. Il danzatore può battere le mani, tirare calci con i piedi, suonare le nacchere o muoversi repentinamente, mantenendo la grazia e una grande precisione, per mostrare una particolare emozione.

Maratona di Siviglia

PLAZA DE ESPANA

Accanto ai giardini del Prado di San Sebastián e all’interno del parco Maria Luisa si trova l’immensa Plaza de España, una delle più belle attrazioni di Siviglia, costruita per l’Esposizione Iberoamericana del 1929 su progetto di Aníbal González.

Questo complesso si sviluppa su 50 mila metri quadrati, cioè come 5 campi da calcio, e ospita la piazza ovale, un edificio di mattoni dalla forma semicircolare in stile rinascimentale-neoclassico, con 2 torri, e un canale lungo 515 metri attraversato da 4 ponti che rappresentano i quattro antichi regni di Spagna: Castiglia, Aragona, Navarra e Leon.

Il complesso, conosciuto anche come la Venezia di Siviglia, è decorato con piastrelle di ceramica policroma, una fontana, un portico barocco al piano terra e una balaustra con balconi al primo piano tra cui quello centrale è particolarmente impressionante. Lungo tutto il perimetro della piazza, inoltre, si trovano 48 nicchie con panchine che rappresentano ciascuna delle province spagnole.

Plaza de España è stata anche lo scenario del secondo episodio della saga di Guerre stellari di George Lucas, La guerra dei cloni.

 

Plaza de Espana  null

 



 Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

  

NOVITA' MARATONA DI SIVIGLIA 17 FEBBRAIO 2019:

RAGAZZI  FINO A 12 ANNI SCONTO DEL 50 % (dormendo in stanza con i 2 genitori).


null

 Le Quote si intendono a persona e per una sistemazione in camera doppia.

 

Ogni partecipante versa una Quota di Partecipazione 
- dal ven. 15 al lun. 18 Febbraio
- dal sab. 16 al mar. 19 Febbraio
in base all'aereoporto di partenza (vedi apposito link "I VOLI")
è possibile su richiesta partire anche il giovedì 14 Feb.

null

La Quota di Partecipazione è data:
1- Quota Acconto;
2- Quota Pettorale, per chi lo richiede;
3- Quota a Saldo.

1- La Quota Acconto è variabile a causa delle tariffe aeree. In questo momento la Quota Acconto potrebbe essere di circa 100 Euro (dipende dall'aeroporto di partenza) Per la conferma degli importi è importante richiedere un preventivo


2- La Quota Pettorale Maratona garantito a:
è di:  70 Euro (incluso l'importo di 5 Euro per la RFEA)

Pettorali sempre garantiti. 

 

3- La Quota a Saldo è di:

 - 209 Euro (4 gg./3 notti) presso l'Hotel**** Catalonia.

La Quota a Saldo viene versata 30/20 gg. prima della partenza. Quest’ultima è rimborsabile in caso di disdetta (vedere Condizioni Generali).
Resterà sempre costante e mai subirà degli aumenti. L'eventuale notte in più è di 49 Euro.


**LAST NESWS**
A seguito del numero elevato di partecipanti, Travelmarathon Vi offre i trasferiementi dal vostro Hotel alla partenza della Maratona con Bus Gran Turismo, e il ritorno scaglionato in base al vostro tempo di gara.

null 

 

null

Non ci sono alti tipi di costi o spese aggiuntive (tasse, iscrizioni,…) se non quelle facoltative, come l’ eventuale gadget Travelmarathon/Maratona di Siviglia, non ancora definito (giacca, k-way,… del prezzo indicativo di 19 Euro). 
Assicurazione Travel Insurance (ricoveri, assistenza medica, rimborso spese, furto bagaglio, ritardo aereo …): 9.90 Euro. (NON OBBLIGATORIA MA VIVAMENTE CONSIGLIATA). Precisiamo anche che la colazione non è inclusa nel prezzo, ma come abbiamo sempre fatto in tutte le nostre trasferte, riusciremo ad avere un’interessante offerta dall’Hotel ad ottimi prezzi (Es. 6 Euro - colazione continentale a buffet).


Viaggiatori Singoli:
Travelmarathon pensa anche a voi ... e se desiderate dividere la stanza con un altro corridore, ci impegneremo affinchè ciò avvenga.
In questo modo non pagherete l'eventule supplento singola di 39 Euro al giorno


Specolo di Flamenco 
Confermato lo spettacolo di Flamenco la dom. sera.

Con Travelmarathon avrai la possibilità di assistere ad uno balli tipici della tradizione andalusa. Uno spettacolo incredibile che non bisogna assolutamente perdersi: 20 Euro (da pagare direttamente sul posto).

 

Speciale City Tour
Tour della città allo scoperta delle lati più nascosti e belli di una città affascinate con Siviglia.

Guida autorizzata in lingua italiana, 4 ore di tour: 20 Euro (non incluso eventuali ingressi per i monumenti).


Speciale Tour - ESTENSIONE A GRANADA E VISITA DELL'ALHAMBRA
Con Travelmarathon avrete l'occasione unica di visitare il palazzo dell'ALHAMBRA di Granada, conosciuta in tutto il Mondo come uno dei monumenti più belli che siano stati costruiti dall'uomo ed è considerata un gioiello dell'arte Nazarì.

Guida autorizzata in lingua italiana, 4 ore di tour, trasferimento con bus di linea da Siviglia a Granada: 89 Euro (con ingresso all'Alhambra assicurato).



null


La quota comprende:
- Volo A/R con al seguito il bagaglio a mano (10 Kg.);
- Sistemazione presso Hotel **** sup. (3 notti) in camera doppia con servizi privati;
- Assistenza Travelmarathon in Hotel (un accompagnatore è reperibile 24h);
- Presenza dello Staff in  Aeroporto (solo per le partenze da Bologna il gio. 22 Feb);
- Accompagnamento alla gara, all’expo;
NOVITA' SIVIGLIA 2019: incluso nella Quota abbiamo inserito:
- Programma di allenamento personalizzato dal nostro esperto Preparatore Atletico;
- Servizio Fotografico dalla nostra fotografa di gara;
ULTIMISSIMA NEWS:
- possibilità di consegna pettorali direttamente al vostro Hotel****.
- Trasferiementi Hotel Partenza Gara e Ritorno con più transfer in base al vostro tempo di arrivo.


La quota non comprende:
- Assicurazione Mondial Assistance (12 Euro - CONSIGLIATA);
- Bagaglio extra 15 kg (20  Euro a tratta - FACOLTATIVO);
- Spese Gestione Pratica (10 Euro – oltre i 12 anni);
- Eventuale Gadget ricordo (Polo/Felpa del prezzo orientativo di 17/19 Euro – FACOLTATIVO);
- Pasti e bevande;
- Il prezzo dei biglietti per tutti i trasferimenti (bus/taxi), visite ed escursioni;
- Mance extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato come compreso.

 

Supplemento in camera singola di 39 Euro al giorno.

 

Prenotazioni
Iscrizioni: inviare la Scheda di Iscrizione + Modulo Pettorale (per il solo corridore).
Pagamento Quota Acconto: (per persona) + eventuale Quota Pettorale.
Quota a Saldo: 30/20 giorni prima della partenza.
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo.


Su richiesta per i gruppi
- Trasferimenti esclusivi aereoporto Hotel per gruppi podistici con Bus Gran Turismo;
- Tour della città con Guida esperta locale.


Ricordandovi che sono disponibili sul nostro sito www.travelmarathon.it altre gite per le Maratone/Mezze Maratone in Europa, non esitate a chiamarmci o a contattarci via mail.

 


Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

Chiara al Chiara al 055-453646

o invia una mail a

info@travelmarathon.it 

 

 

Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)

AEROPORTI DI PARTENZA PER SIVIGLIA 

aereo per siviglia

 

Gli aeroporti indicati sono relativi ai voli diretti con Siviglia.
In alternativa cercheremo di trovare altre soluzioni dall'aeroporto più vicino a voi.

AEROPORTI ED ORARI CONFERMATI


Bari 

Partenza

ven. 15 Feb. 18:30

Rientro

lun. 18 Feb. ore 16:30

 

Bologna 

Partenza

gio. 14 Feb. 20:50

sab. 16 Ott. ore 20:50

Rientro

mar. 19 Feb. ore 17:45

 

Cagliari 

Partenza

ven. 15 Feb. 19:30

Rientro

lun. 18 Feb. ore 15:00


Milano Bergamo 

Partenza

gio. 14 Feb. 17:00

ven. 15 Feb. ore 17:00

sab. 16 Feb. ore 17:00

Rientro

dom. 17 Feb. ore 20:00

lun. 18 Feb. ore 20:00

mar. 19 Feb. ore 20:00


Milano Malpensa 

Partenza

sab. 16 Feb. ore 12:30

Rientro

mar. 19 Feb. ore 15:40 


Napoli

Partenza

mer. 13 Feb. ore 16:30

Rientro

dom. 17 Feb. ore 19:30 


Pisa 

Partenza

mer. 13 Feb. 11:15

Rientro

mer. 20 Feb. ore 14:30

 

Roma Fiumicino  

Partenza

ven. 15 Feb. 17:30

sab. 16 Feb. ore 17:30

Rientro

dom. 17 Feb. ore 20:30

lun. 18 Feb. ore 20:30 

mar. 19 Feb. ore 20:30

 

Verona 

Partenza

ven. 15 Feb. 09:45

Rientro

lun. 18 Feb. ore 06:45


Treviso 

Partenza

sab. 16 Feb. ore 10:00

Rientro

mar. 19 Feb. ore 07:00 

 

Ricordiamo che Travelmarathon potrà ritirare per voi i pettorali presso l’Expo a prescindere dall'orario del volo.

ATTENZIONE:
Travelmarathon non è responsabile di eventuali variazioni degli orari degli aerei. La compagnia aerea, può modificare le informazioni sopra riportate anche dopo la conferma del biglietto aereo.



Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

Chiara al Chiara al 055-453646

o invia una mail a

info@travelmarathon.it



Per la maratona di Siviglia, ormai come è nostra tradizione, abbiamo scelto solo i migliori Hotel della categoria ...

Hotel**** Catalonia

Tutte le stanze sono composte da letto matrimoniale + Sofà (a 2 piazze), comprese  eventuali camere doppie.

hotel dove alloggiare partecipando alla maratona di Siviglia

Ospitato all'interno di un palazzo di Siviglia, l'Hotel  offre viste sulla famosa Cattedrale e sulla Giralda, con una connessione Wi-Fi gratuita.

Tutte le camere dell'albergo presentano un design particolare con arredi classici. Sono insonorizzate e dotate di aria condizionata e TV satellitare.

Dall'hotel potrete raggiungere facilmente molte delle attrazioni di Siviglia, tra cui l'Arena dei Tori e la Torre de Oro, situate a meno di 15 minuti a piedi. Facilemte raggiungibile anche il vecchio quartiere ebraico, la Chiesa Salvador e il Parco di María Luisa.

hotel siviglia

Il nostro Hotel vanta una suggestiva terrazza con vista sulla Cattedrale, dove troverete anche un bar aperto fino a tardi.

Tutte le mattine viene allestito il buffet per la prima colazione. A vostra disposizione vi sono inoltre un servizio di biglietteria e un banco escursioni. 

Maratona di Siviglia Piscina

Terrazza e piscina all'ultimo piano.

 

Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

Chiara al Chiara al 055-453646

o invia una mail a

info@travelmarathon.it 

 

 Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)
 

 

maratona-di-siviglia-spagna-1.jpg
maratona-di-siviglia-spagna-2.jpg
maratona-di-siviglia-spagna-3.jpg
maratona-di-siviglia-4.jpg
maratona-di-siviglia-5.jpg