Mezza Maratona di Berlino

A breve


07 Aprile 2019


Berlino


21 KM


A breve

A breve ... 

La Mezza Maratona di Berlino si svolge nella stupenda città della Germania. Berlino è una città dalle mille attrattive, alla ricerca di un turismo giovane, che vuole divertirsi, così come un turismo colto alla ricerca di un'importante pagina di storia e di monumenti e opere artistiche magnificamente conservate ed esposte. A Berlino è possibile  vedere una panoramica delle attrazioni turistiche principali e poi scendere nel dettaglio di Piazze, Musei, Chiese, Parchi e quant'altro Berlino abbia di meraviglioso da offrirvi.

La Mezza Maratona di Berlino si snoda all'intermo della città passando tra le vie più belle e note e toccando i più importanti monumenti. Ma il simbolo di Berlino e della della sua Maratona, è Porta di Brandeburgo, questo monumento allineato nell'asse che attraversa Berlino da Est a Ovest, simbolizzò sequenzialmente la potenza dell'impero prussiano, la divisione dell'Europa (il muro di Berlino passava a suoi piedi) e la riunificazione.

 

Maratona di Berlino

 
In occasione della Maraotna vi consigliamo anche di visitare:

HOLOCAUST MEMORIAL
A pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, in pieno centro città, si trova il Memoriale. Monumento commemorativo dedicato agli ebrei d’Europa vittime dell’Olocausto. 2711 blocchi di cemento rettangolari sono posti su una superficie ondulata, a creare un effetto claustrofobico di grande intensità e partecipazione emotiva. Sarà davvero commovente camminare all’interno di questo immenso monumento all’aperto. L’opera dell’architetto Peter Eisenman ha vinto il premio dell’AIA (American Institute of Architects). Per approfondire la storia di quel tempo non perderti la mostra al Centro informativo, situato sotto al Monumento.

CHECKPOINT CHARLIE
Un importante simbolo della Guerra Fredda. Qui passavano gli Alleati, i diplomatici e tutti quegli stranieri che avevano il diritto di andare da una parte all’altra di Berlino dal 1961 al 1990. Ora qui potete trovare una guardiola dell’esercito americano ricostruita nei minimi dettagli e un cartello che recita “State lasciando il settore americano”. Se vi avvicinate alla guardie, per una foto con loro, sappiate che vi chiederanno un’offerta! Oggi questo è anche diventato il set cinematografico di importanti film di spionaggio e thriller. A pochi passi, visitate il Museo del Muro – Museo Casa al Checkpoint Charlie, aperto quotidianamente dalle 9 alle 22.


REICHSTAD
Sede del Parlamento Federale Tedesco dal 1999, il Reichstag merita la vostra attenzione se non altro per la cupola in vetro, raggiungibile con un’ascensore, opera dell’architetto inglese Lord Norman Foster. Se capitate da queste parti in una bella giornata di sole, potrete ammirare un panorama meraviglioso su Berlino a 360°! Consigliata una visita la mattina presto, o in tarda serata, per evitare la calca dei turisti.



- FERNSEHTURM 
Ecco un altro simbolo di Berlino: la Torre della televisione. Alta 368 metri la noterete appena avrete messo piede in città. Se sarete fortunati, in una bella giornata di sole sarà piacevole (sempre non soffriate di vertigini!) salire fino in vetta con l’ascensore e ammirare dall’alto il panorama mozzafiato. Prendete un caffè nel bar panoramico e godetevi lo spettacolo! Anche qui consigliato arrivare nelle prime ore del mattino, per evitare la coda. 






Per info chiama il nostro Call Center

dalle 08:00 alle 20:00 dal lun. al sab.

 

Chiara al 055/453646

Agatino al 347/5926817

o invia una mail a

info@travelmarathon.it